Motorola RAZR MAXX: questo il prezzo per il mercato europeo

« Older   Newer »
  Share  
Gabriele105
view post Posted on 8/4/2012, 18:48




www.youtube.com/watch?v=Xq4D_j_12gM&feature=player_embedded

Se ancora non siete riusciti ad abituarvi alle batterie dei nuovi smartphone, che solo per puro miracolo possono durare più di una giornata, allora ecco una notizia che vi piacerà. Infatti sta per arrivare in Europa il nuovo Motorola RAZR MAXX, il sottilissimo telefono della casa americana che potrà anche contare su una pila super performante.

Il Motorola RAZR MAXX, contrariamente al suo “fratellino” RAZR, non riuscirà ad essere incredibilmente sottile e dovrà accontentarsi di arrivare a 9 millimetri di spessore (si fa per dire). Questa modifica, però, è pienamente giustificata, in quanto i tecnici americani hanno dovuto trovare spazio per la nuova batteria da 3.300 mAh, praticamente il doppio della quasi totalità degli altri telefoni presenti sul mercato. Un simile aumento ha ovvie ripercussioni sulla durata media di una ricarica, che viene mostrata nel video che vi riportiamo in alto. Questo mette a confronto la durata del telefono in modalità video con l’iPhone 4S e il Samsung Galaxy Nexus. Lo smartphone di Apple, che non è mai stato famoso per essere particolarmente generoso con la batteria, si ferma a 6 ore e mezza, mentre il telefono coreano arriva fino a 8 ore e 40 circa. Il Motorola RAZR MAXX, invece, dovrebbe essere in grado di durare più di 16 ore. Ovviamente questi sono dati prodotti dalla stessa Motorola, ma in America è proibito fare questi confronti pubblicitari senza mostrare i dati reali dei prodotti, per cui queste misurazioni dovrebbero essere affidabili (nei limiti del buon senso).

Una durata eccezionale, quindi, che si unisce ad una dotazione hardware di ottimo livello, il tutto in un case che, comunque, rimane sempre molto minuto. Il processore è un dual core con una potenza massima da 1.2 GHz, il cui compito per ora sarà quello di far girare ancora il “vecchio” Android 2.3 Gingerbread, ma l’aggiornamento ad Ice Cream Sandwich è già stato programmato. Lo schermo presenta una diagonale da 4,3 pollici con tecnologia Super AMOLED, che dovrebbe garantire una qualità di alto livello. La fotocamera ha una sensibilità da 8 Megapixel, in perfetta linea con la fascia alta del mercato.

Il prezzo al pubblico sarà di 530 € e viste le sue caratteristiche è più che probabile che possa trovare numerosi clienti. La durata maggiore della batteria, infatti, è un incentivo non da poco per tutti coloro che ancora non accettano di essere legati a pile con una durata scarsa, agli occhi di molti. Per quanto il RAZR MAXX non sia sottile come il RAZR originale, siamo convinti che molti clienti accetteranno di buon grado l’aumento di dimensioni per non rimanere legati alla prima presa di corrente come un assetato nel deserto.
 
Top
0 replies since 8/4/2012, 18:48   19 views
  Share