Sony sarà l’ultima a lanciare la sua console della prossima generazione

« Older   Newer »
  Share  
Gabriele105
view post Posted on 6/2/2012, 00:27




Sony conferma che è consapevole che in questo periodo stiano circolando molti rumors su una probabile uscita della nuova Playstation già a Natale 2012, tuttavia l’azienda giapponese ha affermato che in questo momento non ha alcun annuncio ufficiale da fare. Sony spiega che Nintendo è costretta a lanciare una nuova console a causa della pressione da parte degli azionisti che risultano essere allarmati dalle vendite poco convincenti della Nintendo WII. Anche Sony ammette di avere queste pressioni, tuttavia la nuova Playstation arriverà per ultima sul mercato come è successo per la Playstation 3 e probabilmente l’azienda sarà l’ultima che emanerà un annuncio ufficiale in merito alla nuova generazione.

ps3

Viene quindi smentito ufficialmente che ci sarà un annuncio durante l’E3. Sony afferma di aver sempre dichiarato che la nuova PS3 sarebbe dovuta rimanere sui mercati per almeno 10 anni e quindi sembra prematuro iniziare a rilasciare già la sua succeditrice. Sony, quindi, non ha alcuna intenzione di accelerare i tempi per avere un confronto diretto con la rivale Nintendo. Tuttavia coloro che sviluppano videogiochi il ragionamento di Sony è sbagliato: infatti è il momento propizio per introdurre la nuova generazione. Ormai le console attuali non permettono di realizzare dei giochi davvero innovativi: ormai tutti gli sviluppatori hanno sfruttato con i videogiochi degli ultimi anni appieno l’hardware delle console e quindi non è più possibile effettuare un salto di qualità dei videogiochi con lo status quo attuale.

Sony, tuttavia non sembra essere d’accordo soprattutto poiché risulta spaventata anche dalla crisi economica attuale che potrebbe influenzare particolarmente le vendite. Infatti il 2012 dovrebbe essere l’anno più difficile per l’Europa e questo potrebbe spingere i consumatori a risparmiare ulteriormente il prossimo Natale e questa situazione porterebbe a non avere le vendite sperate.

Insomma i fan di Sony dovranno attendere.
 
Top
0 replies since 6/2/2012, 00:27   20 views
  Share