MOGEES!il nuovo programma che associa i tuoi suoni a strumenti musicali!

« Older   Newer »
  Share  
Gabriele105
view post Posted on 17/1/2012, 21:28




Fra le curiosità il programma per la musica Mogees è da tenere in considerazione, visto che è davvero molto accattivante. Di che si tratta di preciso? È un software, attraverso il quale si può trasformare ogni oggetto in un suono differente, che corrisponde a strumenti musicali diversi. Ma andiamo nello specifico. Il tutto è il frutto dell’invenzione di Bruno Zamborlin, un giovane ricercatore dell’Università di Londra e del Centre Pompidou-IRCAM di Parigi. Il sistema di funzionamento è molto semplice ed affascinante al tempo stesso.

48972_1460602037_8778_n mogees-logo1
Basta prendere un microfono a contatto e il gioco è fatto. Si tocca l’oggetto, si produce un suono e quest’ultimo viene rielaborato dal software, per poi essere associato ad uno specifico strumento musicale.

mogees-Gesture-recognition-music-instrument-3

Naturalmente ogni utente ha la possibilità di personalizzare il dispositivo tecnologico con i suoni che meglio reputa opportuni, utilizzando il tocco delle mani o degli oggetti specifici.

Davvero molto divertente! Basterebbe provare per rendersene conto. Sono molte d’altronde le potenzialità intrinseche al suono digitale e noi le possiamo sfruttare tutte attraverso questo specifico programma.

Non sarà il massimo dell’utilità, ma certamente Mogees è veramente accattivante, soprattutto per l’interazione con gli oggetti per produrre suoni.


 
Top
0 replies since 17/1/2012, 21:28   23 views
  Share