The Legend of Zelda - Skyward Sword, Nintendo Wii

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view post Posted on 30/12/2011, 20:44

Pirata di Gold D. Roger

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The Legend of Zelda - Skyward Sword
The Legend of Zelda - Skyward Sword Nintendo Wii



Sviluppo: Nintendo
Pubblicato:8 Novembre 2011
Genere: Avventura
Serie: The Legend of Zelda
Lingua: Italiano
Modalità di gioco: Singolo giocatore
Piattaforma:Wii

Descrizione

E' molto dura e lo sappiamo bene dare il senso del tempo tramite le parole.Ormai 25 anni è un quarto di secolo, e comunemente è la durata di una generazione; applicato al mondo dei videogiochi poi, dove il progresso è continuo e velocissimo,basti pensare che proprio nel 1986 compiva il suo esordio sul mercato giapponese il primo episodio della serie di The Legend of Zelda che permette quanto meno di dare la corretta prospettiva dell'importanza e del valore del lavoro di Nintendo.Tempi in cui un ragazzino, magari un po' nerd, che a metà degli anni '80 trovava il divertimento elettronico con il NES e alle avventure di Link, oggi potrebbe trovarsi al suo fianco l'ultimo capitolo della serie assieme a suo figlio. Skyward Sword è una celebrazione un punto di arrivo, uno di partenza e momento di riflessione sia se parliamo della casa di Kyoto che per tutti i fan che possiedono Zelda nel loro cuore.Alle porte della nuova era di Wii U, e con il termine di quella Wii, la Triforza deve brillare sempre di più,anzi al massimo.
Caratteristiche & Gameplay
L'elemento trattato maggiormente nel nuovo Zelda è stato, fin dall'inizio il pannello di controllo; questa repentina rottura col passato ha un nome e un cognome ossia si chiama Motion Plus, e Skyward Sword è la chance buona per provare a dare un forte rilancio ad una periferica che in effetti non ha ricevuto il successo che a Kyoto speravano. Lo strumento collegato al Wiimote o inserito direttamente nella nuova versione del telecomando, permette fondamentalmente di elevare in maniera sensibile la precisione nella rilevazione dei movimenti. Questo termine si traduce in quello che è da sempre il sogno desiderato dai fan della serie, ovvero la gestione 1:1 della spada impugnata da Link; un sistema che si applica in numerosi aspetti del gameplay, con certamente il focus incentrato sul sistema di combattimento.Per chi ha giocato a Wii Sports Resort, nel dettagliato alla disciplina della Chanbara, può avere una idea del risultato finale, anche se in Zelda ovviamente è cresciuto all'ennesima potenza.La possibilità di gestire in maniera così raffinata la spada ha permesso di mettere in luce tutta una serie di nemici i quali, coi loro pattern di attacco, incitano il giocatore ad esplorare la vasta gamma di fendenti che è possibile scagliare.Il punto di riferimento più banale e semplice può essere un Boblin, che si protegge coprendosi dietro alla propria arma, suggerendo di conseguenza di attaccarlo nella parte di corpo esposta e indifesa; ma le applicazioni sono veramente infinite, ed è evidente come il team di Aonuma abbia messo ben presente tale fattore cercando di scegliere soluzioni e sfide sempre nuove..



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