The Elder Scrolls V: Skyrim, Anteprima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/12/2011, 21:03

Pirata di Gold D. Roger

Group:
Member
Posts:
7,324

Status:


The Elder Scrolls V: Skyrim



logo1



Caratteristiche Di Gioco



Trama


°La storia sarà ambientata duecento anni dopo gli eventi di Oblivion.


°I draghi faranno il loro ritorno, esattamente come la profezia aveva sentenziato: dopo l’avverarsi degli Elder Scrolls (la distruzione della Staff of Chaos in TES: Arena, l’arrivo di Numidium in TES II: Daggerfall, il vulcano della Montagna Rossa in TES III: Morrowind, la crisi di Oblivion nell’omonimo ultimo capitolo ed infine la guerra civile di Skyrim nel prossimo) questi ultimi torneranno su Tamriel, da dove erano stati banditi milleni prima.


°In particolare sembra che la storia si baserà sul ritorno del Dio-Drago Alduin, chiamato il Divoratore di Mondi, e il personaggio dovrà tentare di impedire la sua apparizione per evitare la distruzione del mondo intero. Impersoneremo infatti un Dragonborn, un essere umano con sangue di drago.


°Come già accennato, il gioco sarà ambientato durante una guerra civile, scoppiata a seguito della morte del re, tra chi vuole la secessione dall’impero e chi invece vuole rimanerne parte. Le due opposte fazioni saranno sostenute da due fratelli, ancora sconosciuti, che, a quanto pare, nel conflitto hanno provocato la nascita del terribile drago Alduin.


°Le Lame, che altro non sono che i guardiani della stirpe imperiale dei Dragonborn, ovvero coloro che possiedono il sangue di drago e quindi sono in grado di combatterli, sono state quasi del tutto sterminate con la fine della dinastia dei Septim (come narrato in TES IV: Oblivion), ma sembra che sarà il giocatore a possedere in qualche modo questa discendenza e a doversela vedere con i temuti draghi. Sarà proprio uno degli ultimi combattenti delle Lame, Esbren, ad assumere il ruolo di mentore del nostro eroe.



Ambientazione


°Il gioco sarà ambientato nel regno montuoso di Skyrim, a nord di Cyrodiil.


°L’ambiente di Skyrim sarà duro e selvaggio. Dove Oblivion si concentrava su selve idilliache e città imperiali, Skyrim avrà montagne innevate, maestose tundre e rovine cadenti. Terra di nascita dell’umanità, Skyrim è una imponente e potente nazione, con molti territori elevati da esplorare.


°Saranno presenti cinque città immense, alcune ambientate in location particolari, come in una grotta, piene di attività da intraprendere come forgiare armi, coltivare la terra, allevare animali, raccogliere minerali, tagliare legna e cucinare.


°Le città potranno anche subire gli attacchi devastanti dei draghi.


°Si prospetta un grandissima vastità di dungeon, in quanto “Skyrim è piena di pericolanti rovine e antiche città”, a detta degli stessi sviluppatori.


°Verrà introdotto nuovamente il viaggio veloce, che permetterà di raggiungere istantaneamente le aree già visitate.


°Saranno presenti 120 dungeons.


°Ogni città sarà unica, non vedremo gli stessi elementi usati in due città distinte.


°Presenti anche 8-9 piccoli villaggi oltre alle 5 città principali.


°Ci saranno anche bambini nel mondo di Skyrim.


°Sarà possibile acquistare case. ’


°Circa la metà dei dungeon è di dimensioni contenute, esplorabili in circa 15 minuti. Gli epic dungeons, l’altra metà del numero, potranno durare anche 1-2 ore. ’


°Ci saranno un centinaio di punti di interesse nei quali avverranno incontri semi-casuali.



Razze, Classi, Crescita Del Personaggio


°Confermate dieci diverse razze giocabili, le stesse presenti in Oblivion.

°Il nostro eroe partirà senza caratteristiche iniziali, a parte la conformazione fisica e alcuni caratteri secondari derivanti dall’ascendente astrologico, e non potremo modificarne gli attributi e le skills se non ad ogni avanzamento di livello.

°Anche le classi dunque saranno assenti, a detta di Bethesda infatti esse sono solo delle restrizioni. Col tempo tuttavia una classe si formerà lo stesso in quanto usando armi a una mano, l’abilità con esse aumenterà, lanciando incantesimi di illusione, l’abilità in quella scuola di magia aumenterà e così via, permettendo di personalizzare al massimo il personaggio, libero da classi preimpostate.

°Ci saranno 50 livelli “base”, ognuno dei quali garantirà un determinato numero di punti e di “perk” (analogamente a Fallout 3) utilizzabili per migliorare l’eroe. Superato il 50° livello, l’avanzamento sarà molto più faticoso. Questo perché aumentare l’abilità nelle skill principali porterà il PG fino al livello massimo di 50, ma esso sarà oltrepassabile migliorando le skill secondarie, anche se molto lentamente.

°La razza influirà solo sulle statistiche di base, la crescita del personaggio è totalmente decisa durante il gioco.

°La crescita delle abilità si traduce in punti esperienza da spendere liberamente; abilità più avanzate ne daranno di più, così da invogliare il giocatore ad usare quelle in cui il personaggio è specializzato.

Abilità , Perk , Caratteristiche Del Pg


°Ci saranno diciotto abilità principali, che saranno influenzate, positivamente o negativamente, dall’effetto di perk e abilità secondarie.


°Il valore di ogni abilità a sua volta produrrà bonus e malus sulle altre caratteristiche dell’eroe, e di conseguenza non potremo più creare un personaggio “multi funzione”, ma come in Fallout 3 bisognerà scegliere oculatamente come assegnare i vari punti nell’ottica di “specializzare” il proprio PG in determinate abilità.

°Un’abilità innovativa di questo quinto capitolo sarà la possibilità di utilizzare i “dragon shouts” (traducibile con “urla del drago”, ma manteniamo la versione inglese fino alla traduzione ufficiale). Tali abilità deriveranno dalla capacità del personaggio, forse l’ultimo Dragonborn sopravvissuto, di imparare e applicare il potere dei draghi tramite il mistico linguaggio con cui essi comunicano. Ci saranno oltre venti unici “shouts” e ognuno di essi sarà formato da tre parole di potere: con ognuna di esse lo “shout” crescerà di intensità e potenza. Gli “shouts” avranno effetti molto vari: uno farà fuggire i nemici impauriti dalla potenza dell’urlo, un altro rallenterà il tempo, uno obbligherà una creatura a combattere al fianco del PG e via dicendo. Alcune parole di potere inoltre saranno sussurrate, per aiutare un approccio stealth, come per lo “shout” che teletrasporterà istantaneamente da un luogo ad un altro.

°Confermata la presenza di forgiatura, incanto ed alchimia.

°Li attributi principali sono stati ridotti da otto a tre: Salute, Magicka e Stamina.

°Rimosse le abilità “Atletica” e “Acrobazia” ed introdotto uno scatto temporaneo, verosimilmente influenzato dalla Stamina.

Quest


°Le missioni saranno determinate dalle caratteristiche del personaggio e dalle sue scelte e a volte generate in maniera random in base ai dati raccolti.

°Le quest secondarie potranno essere assegnate anche da un qualsiasi passante o scoperte casualmente esplorando liberamente la mappa.

Dialoghi e PNG


°Bethesda ha migliorato il modo in cui i giocatori sperimenteranno l’interazione con i PNG: avvicinandosi ad un personaggio, un’opzione di conversazione apparirà subito e durante la stessa l’IA farà, ad esempio, muovere il PNG in modo naturale, egli infatti a volte guarderà il PG, ma capiterà anche che continui il suo lavoro mentre prosegue il discorso e via dicendo, tutto all’insegna del realismo.


°I dialoghi non comporteranno più lo zoom fisso sul volto del PNG.

°Ci saranno più doppiatori e verrà migliorata la qualità del parlato.

°Le conversazioni secondarie che si potranno ascoltare forniranno informazioni senza bisogno di iniziare il dialogo. I personaggi potrebbero menzionare un oggetto perso o una situazione inusuale, e questi dettagli verranno automaticamente annotati nel diario, offrendo nuove strade di esplorazione.

°I PNG saranno maggiormente reattivi, anche al di fuori dei dialoghi: reagiranno ad esempio anche nei confronti degli oggetti lasciati dal giocatore, aiutando a raccoglierli oppure lottandolo per prenderseli.

°Potremo arruolare PNG, scegliendo tra una vasta gamma di personaggi.

°Con alcuni draghi avremo rapporti amichevoli, quindi sarà possibile anche parlarci.


Combattimento


°Annunciato un combattimento più dinamico e tattico con mosse finali e attacchi unici per arma.

°Si potrà assegnare in qualsiasi momento ad ogni mano un’arma, uno strumento o una magia, proponedo così pressochè illimitati stili di combattimento. Grazie a questa novità infatti sarà possibile impugnare due armi contemporaneamente, sia dello stesso che di diverso tipo, usare una spada e con l’altra mano lanciare incantesimi, sfruttare due magie diverse per mano per creare effetti devastanti, difendersi persino con lo scudo e con la mano libera utilizzare un incantesimo!

°Spendendo un po’ di stamina potranno essere effettuate delle accelerazioni, utili per scappare o spiazzare il nemico con uno scatto improvviso.

°Gli archi saranno più lenti da caricare, ma molto più potenti: sarà infatti possibile uccidere un nemico con una freccia sola, e questo renderà l’arte della furtività ancora più interessante.

°Ci saranno barcollamenti e perdite di equilibrio dovute ai colpi ricevuti, realizzate realisticamente con il motore fisico Havok Behavior.

°Sarà possibile effettuare attacchi con lo scudo che lasceranno il nemico temporaneamente scoperto a ulteriori attacchi.

°I perks relativi allo scudo includono protezione dagli attacchi elementali.

°Si potrà utilizzare un attacco a corto raggio con l’arco per stordire il nemico nel caso si avvicini troppo.

°Le uccisioni furtive con il pugnale avranno un enorme bonus al danno.

°Se un PNG si accorge del personaggio in modalità furtiva, a seconda del livello nell’abilità, questi avrà più o meno tempo per nascondersi di nuovo.


Nemici e Livellamento



°Tra i nemici confermati ci sono zombie, scheletri, troll, giganti, mostri di ghiaccio, ragni giganti, draghi, lupi e felini di varia tipologia, per quanto riguarda le creature.


°Il livellamento dei nemici in Skyrim sarà simile a quello di Fallout 3, e non a quello di Oblivion. Gli oggetti, le ricompense e i nemici dunque saranno preimpostate e fisse e non dipenderanno dal livello del PG. Per quanto riguarda i nemici in particolare, si potranno incontrare in qualsiasi momento mostri forti e mostri deboli, il livello del PG influenzerà solo ed esclusivamente la probabilità di comparsa degli stessi.

°Ci saranno diversi tipi e famiglie di draghi, ognuno con le proprie caratteristiche.

°I draghi non saranno governati da script ma vageranno liberamente ed atterreranno dove più gli aggrada, salvo i più grossi o quelli necessari allo svolgimento della trama.

°Le creature avranno delle piccole zone in cui sarà possibili trovarle, ad esempio i giganti avranno i loro accampamenti, i lupi vivranno in branco ecc.


Grafica



°Il motore grafico su cui si baserà il gioco è completamente nuovo e comporta molte evoluzioni all’ambientazione. Tra queste un comportamento dinamico della neve, delle ombre, degli alberi e dell’acqua, con effetti multipli come quello del vento su questi ultimi due, ad esempio.


°Un’incredibile distanza visiva permetterà al giocatore di guardare dalla cima di una montagna per una vastissima distanza, e tutto quello che potrà vedere – dalle basse valli alle alte e distanti montagni nevose – sarà attraversabile.

°La neve cadrà in modo naturale su pietre e cespugli, non come una texture, ma esattamente come si poserebbe su tale oggetto nella realtà in base a forma e dimensioni.

°Particolare cura nei dettagli verrà applicata ai volti e alle espressioni facciali.

°Si vedranno gli effetti degli incantesimi sui nemici, come gelo e fiamme. Quest’ultime incendieranno l’ambiente circostante e gli oggetti con cui vengono in contatto.

°La versione PC godrà di textures migliori.

°Il motore è basato sulle DirectX 9.0c, tuttavia è possibile un aggiornamento alle DirectX 11 su PC successivamente all’uscita del gioco.

°Il vento avrà un’influenza sull’acqua.


Interfaccia Utente



°Per rispondere alla necessità di un miglioramento, il team è tornato alla lavagna per creare un interfaccia governabile semplicemente: utilizzare i menù sarà facile e si potranno gestire molti dati senza creare confusione.


°Per accedere ad ogni menù, premendo il tasto appropriato comparirà un’interfaccia in stile bussola grazie alla quale sarà possibile accedere a quattro sottosezioni: skills, inventario, mappa e magie.


°Menù skills: la visuale si sposterà sul cielo sopra il PG, dove costellazioni e stelle brillano su Skyrim. Ogni costellazione rappresenterà una delle tre categorie di skill (combattimento, magia e furtività) e ogni abilità selezionata illuminerà una nuova stella.

°Menù inventario: armi e armature saranno ben organizzate, e ognuna di esse potrà essere selezionata come preferita per una selezione rapida. I libri appariranno come oggetti in tre dimensioni e potranno essere aperti per consultarli. Tutti gli oggetti avranno uno spazio a loro destinato e una dettagliata, zoomabile immagine tridimensionale, che si aprirà quando si selezionerà l’oggetto, fornendo molte utili informazioni.

°Menù preferiti: con la pressione di un tasto sarà possibile richiamare un menù dove avremo inserito gli oggetti che utilizziamo più spesso, elencati in ordine alfabetico.

°Mappa: si potrà modificare lo zoom a piacimento ed impostare quest-marks, icone, pianificare i viaggi ed accedere al fast travel.

°L’interfaccia sarà il meno invasiva possibile, ad esempio la barra della vità apparirà solo se colpiti.

°Non sarà possibile inserire note sulla mappa.


°La mappa del gioco sarà in 3D, come quella di Google Maps.


Reazioni Del Mondo di Gioco



°La nuova tecnologia “Radiant story” permetterà una totale reazione del mondo alle azioni del personaggio, dal più piccolo dettaglio al punto più importante della quest.

°I prezzi dei diversi mercanti dipenderanno dall’andamento delle diverse “imprese” che li forniscono.


Magia



°Confermate cinque scuole diverse di magia: distruzione, alterazione, evocazione, cura e illusione.


°Non ci sarà più l’abilità Misticismo, che verrà “smembrata” tra perk e altre tipologie di incantesimi.


°Saranno disponibili oltre 85 incantesimi.

°Si potranno utilizzare gli incantesimi in diversi modi: lanciarli con entrambe le mani moltiplicando il loro potere, tenere premuto il pulsante per un attacco continuato o piazzare la runa sul terreno per preparare una trappola.

°Sarà presente la telecinesi, che consentirà di raccogliere oggetti o scagliare via i nemici.


Video



Data Uscita: 11.11.11



Sito Ufficiale

 
Contacts  Top
0 replies since 27/12/2011, 21:03   16 views
  Share