Sakura Haruno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2011, 21:42

Pirata di Gold D. Roger

Group:
Member
Posts:
7,324

Status:


Nome : Sakura Haruno

1ª apparizione Manga: Capitolo 3
Anime: Episodio 1

Data di nascita 18 marzo
Età Serie I: 12-13 anni
Serie II: 15 anni

Altezza (cm) Serie I: 150,1 cm
Serie II: 164 cm

Peso: (kg) 49,6
Occhi: Verdi
Capelli: Rosa
Gruppo sanguineo: 0

Formazione originale Team 7
Kakashi Hatake
Naruto Uzumaki
Sasuke Uchiha
Sakura Haruno

Team Kakashi/Yamato
Yamato
Kakashi Hatake
Naruto Uzumaki
Sakura Haruno
Sai
Rango Serie I: Genin
Serie II: Chunin

Abilità Illusione Demoniaca: Intrappolamento dell'Albero?
Palmo Mistico (tecnica medica)
Estrazione del Veleno
Concentrazione del Chakra
Tecnica del richiamo (lumache)?

Base Villaggio della Foglia ( Konoha )


Carattere
Sebbene in apparenza sia abbastanza calma e misurata, Sakura ha in realtà una doppia personalità, creatasi per sopperire alla grande insicurezza della ragazza. Dentro di lei infatti si rivela spesso la "Vera Sakura", ovvero la sua parte aggressiva e irascibile. Questa seconda personalità esiste separatamente all'interno della mente di Sakura, ed è in grado di annullare la Tecnica del Capovolgimento Spirituale di Ino. Comunque in qualche occasione anche Sakura si comporta come la sua seconda personalità, e questi momenti diventano sempre più frequenti con il passare del tempo, dato che la ragazza diventa sempre più sicura di sè.

Infanzia
Nei primi anni di Accademia, Sakura era una ragazza molto timida ed occasionalmente era presa in giro a causa della sua fronte ampia, fino a quando la più popolare Ino Yamanaka divenne sua amica. Per sancire la loro amicizia Ino gli regalò un rosso nastro per i capelli. Da questo momento in avanti Sakura è solita raccogliere le sue morbide chiome in modo tale da lasciar scoperta la fronte. Un giorno, mentre studiavano l'ikebana, Ino dice a Sakura che lei è ancora un fiore in bocciolo, e che quando fiorirà potrà diventare anche il più bello tra i fiori. Sakura vedeva Ino come un punto di riferimento, ma quando entrambe si invaghirono di Sasuke, divennero rivali. Diventata ninja, Sakura restituì il nastro ad Ino, e in più le disse che avrebbe portato il coprifronte sulla fronte solo quando sarebbe diventata più abile di lei. Il coprifronte andò così a sostituire il nastro di Ino, diventando un tratto caratteristico dell'aspetto di Sakura.


Nuova personalitá Serie Shippuen:
Dopo due anni Sakura, oltre ad essere cresciuta, è anche diventata più matura e più sicura di sè; inizia infatti a mostrare il carattere che prima era la "Vera Sakura", anziché mostrarsi timida come un tempo. In più ora si irrita facilmente quando gli altri fanno battute sul suo aspetto. Appena tornato Naruto, Sakura gli chiede se ora sembra più una donna, e quando il ragazzo le risponde che non è cambiata per niente, lei ribatte dicendogli che non capisce niente delle donne. Anche con Sai la ragazza si arrabbia facilmente, ad esempio quando la chiama "strega", o quando questi fa un apprezzamento verso Ino, quando Sakura si aspettava che la insultasse, anche se Sai avrebbe detto ad Ino più o meno la stessa cosa che ha detto a Sakura, non l'ha fatto solo perché ha pensato "Se dico loro la verità, le ragazze si arrabbiano quindi devo dire il contrario".

Sakura ha sviluppato anche un diverso sentimento nei confronti di Naruto. I due sono molto più vicini di prima, e lavorano perfettamente in squadra. Non a caso, quando Kakashi ripropone loro il test dei campanelli, i due riescono ad ingannare il maestro e a rubarglieli. In più Sakura è molto preoccupata per lui, soprattutto dopo aver appreso che è il bersaglio di Alba a causa della Volpe a nove code contenuta nel suo corpo. Yamato ad un certo punto cerca di spiegare dal suo punto di vista questo nuovo rapporto mentre Naruto è svenuto, ma viene interrotto perché questi si sveglia prima che riesca a finire la frase. Sakura dice E' sempre così! Le uniche cose che posso fare per Naruto sono piccole e insignificanti e Yamato risponde Non è la quantità di cose che fai per lui che conta, ciò che è davvero importante sono i tuoi sentimenti per Naruto Sakura guarda stupita il capitano ma non riesce a dire nulla come se le avesse detto una verità che lei non si era mai posta e poi Yamato continua dicendo Sakura... posso dirlo semplicemente guardandoti, ne sei proprio in.... Qui Naruto si sveglia interrompendo il capitano. Sembra proprio che man mano che la serie va avanti Sakura contraccambi sempre di più i sentimenti che Naruto prova per lei, un esempio sono le continue scenette pseudo sentimentali tra i due, anche se vengono guastate dall'ingenuo Sai: prima tra tutte la scena al chiosco del ramen, dove Sakura stava per imboccare Naruto che si era appena rotto il braccio, ma Sai si mette in mezzo dicendo a Naruto apri la boccuccia... con l'intenzione di imboccarlo. Tuttavia Sakura potrebbe aver iniziato a ricambiare Naruto già da tempo, nel secondo volume dopo che il ninja biondo riesce a riprendere il proprio coprifronte da Zabuza Sakura lo guarda e pensa che sentimento strano... Naruto è mai stato così risoluto?, da notare anche che soprattutto nella seconda serie quando Sakura pensa a Naruto nei suoi pensieri c'è sempre una sorta di sentimento di ammirazione, soprattuto per la sua maturità. Quello che prova per Sasuke non è ancora chiaro, anche se pare che tenga ancora molto a lui. Quando Sai parla male dell'ex compagno, lei lo colpisce violentemente con un pugno anticipando Naruto che stava per fare la stessa cosa. Nonostante questi sentimenti, però, quando lo incontra nella residenza di Orochimaru, arriva ad attaccarlo per cercare di portarlo indietro ricordandosi ciò che aveva detto a Naruto quando era tornato dopo lo scontro con Sasuke; tuttavia non riesce a colpirlo, perché Yamato si frappone fra lei e Sasuke, ricevendo in pieno il colpo di spada diretto verso di lei.

Nuove Capacitá:
Dopo due anni e mezzo di allenamento con Tsunade, Sakura è diventata un abilissimo ninja medico, anche grazie al suo preciso controllo del chakra. Kakashi sostiene che, data la sua abilità corrente, potrebbe addirittura diventare più abile del Quinto Hokage. Tuttavia Tsunade non l'ha allenata soltanto nelle arti mediche: se infatti lei restasse ferita o uccisa, nessuno potrebbe più curare i compagni. Come difesa, quindi, ha sviluppato una forza fisica mostruosa, al pari della sua maestra, che le consente di sferrare calci e pugni in grado di frantumare terreno, roccia e muri. La tecnica utilizzata per effettuare tali colpi consiste nel concentrare il chakra in un punto opportuno e rilasciarlo istantaneamente, con effetti devastanti.

Proprio come Naruto, ora Sakura conosce anche tecniche di livello A ed S. Durante la missione per salvare Gaara da Alba, con l'aiuto della vecchia Chiyo del Villaggio della Sabbia riesce a sconfiggere Sasori il marionettista. La tecnica utilizzata dalle due donne è di rendere Sakura una marionetta vivente, comandata da Chiyo, in modo da combinare l'enorme forza della ragazza con l'elevata esperienza della vecchia. Con tale espediente, ogni marionetta di Sasori viene neutralizzata; da Hiruko (la marionetta caratterizzata da una potenza difensiva elevatissima) al terzo Kazekage (marionetta creata dallo stesso Sasori utilizzando il corpo dello sconfitto Kazekage). Inoltre ora è molto più determinata nello svolgere le missioni e nel proteggere le persone care: per salvare Chiyo da un attacco di Sasori, ad esempio, arriva a farsi trapassare il ventre da una spada avvelenata. Le sue abilità mediche, comunque, le consentono di fermare l'emorragia e di rigenerare la ferita con la spada ancora conficcata nel corpo. Non è tuttora risaputo se, oltre alle arti mediche, la sua maestra le abbia insegnato anche la tecnica del richiamo. Per analogia è lecito supporre che, essendo lei stessa allieva di un ninja leggendario al pari di Naruto e Sasuke, abbia acquisito tale tecnica al pari dei suoi originari compagni di team.

Abilitá:
bushin no jutsu, (moltiplicazione del corpo)(imparata all'accademia)
henge no jutsu, (tecnica della trasformazione) (imparata all'accademia)
kawarimi no jutsu, (tecnica della sostituzione) (imparata all'accademia)
Sakura Fubuki no jutsu, (Tecnica della bora di sakura) (usata nel movie 1)
arti mediche:tecnica del palmo mistico, estrazione dei veleni, ampie conoscenze nel campo della botanica e di tutte le erbe mediche, creazione di antidoti (insegnate da tsunade)
camminare sulla superficie dell'acqua (imparata probabilmente da tsunade)
low blow (pugno nelle parti basse) questa tecnica diventa pie forte quando viene allenata da Tsunade
camminare sulle pareti verticali (rocce,muri,alberi)(insegnata da kakashi)
cancella genjutsu/distruggi illusione (insegnata da kakashi)
GenJutsu Kai - GenJutsu Release (Rilascio) (imparata da Kakashi)
 
Contacts  Top
0 replies since 23/12/2011, 21:42   19 views
  Share