Sasuke Uchiha

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/12/2011, 21:41

Pirata di Gold D. Roger

Group:
Member
Posts:
7,324

Status:


Nome originale Sasuke Uchiha

1ª apparizione Manga: Capitolo 3
Anime: Episodio 1

Data di nascita 23 luglio
Età Serie I: 12-13 anni
Serie II: 15 anni

Altezza (cm) Serie I: 153,2 cm
Serie II: 171,5 cm

Peso (kg) 64,2
Occhi Neri,/Rossi e Neri quando attiva lo Sharingan
Capelli Blu scuro, Azzurri quando attiva il secondo livello del segno maledetto
Gruppo sanguigno AB
Formazione Team Hebi
Sasuke Uchiha
Suigetsu Hōzuki
Karin
Juugo

Formazione originale Team 7
Kakashi Hatake
Naruto Uzumaki
Sakura Haruno
Sasuke Uchiha

Rango: Nukenin

Oggetti: Spada Kusanagi

Abilità: Sharingan
Mille Falchi (Chidori)
Flusso dei Mille Falchi (Chidori Nagashi)
Aghi di Mille Falchi (Chidori Senbon)
Ombra imprigionante
Attacco concatenato del Leone
Palla di fuoco suprema
Drago di fuoco
Pioggia di fuoco
Segno maledetto di 1° e 2° livello
Ombra del vento
Triplice attacco del mulino Sharingan
Vento della Foglia
Tecnica dell'ombra della serpe
Tecnica del richiamo (serpenti)

Parenti:
Teyaki Uchiha (zio, deceduto)
Uruchi Uchiha (zia, deceduta)
Fugaku Uchiha (padre, deceduto)
Mikoto Uchiha (madre, deceduta)
Itachi Uchiha (fratello)

Base prima Villaggio della Foglia poi Villaggio del Suono


Sasuke nacque all'interno del Clan Uchiha,il clan uchiha è uno dei più potenti e rispettati clan del Villaggio della Foglia, e dimostrò fin da piccolo le sue grandi abilità. Tuttavia Sasuke crebbe nell'ombra di suo fratello maggiore, Itachi, un vero genio delle arti ninja e miglior utilizzatore dell'abilità innata sharingan, diplomatosi all'Accademia con il massimo dei voti a 7 anni, divenuto Chunin a 10 anni, e leader della Squadra Speciale ANBU a 13 anni. Per questa sua immensa abilità, l'intero clan concentrò le sue attenzioni su Itachi, considerandolo un elemento eccellente per rinforzare i rapporti fra il clan ed il villaggio. In particolare, anche il padre di Sasuke, Fugaku Uchiha, ninja molto esperto ma non molto potente, rivolse tutte le sue attenzioni al primogenito. Quest'ultimo fu l'unico a riconoscere l'abilità del fratello minore, ma si rifiutò di aiutarlo negli allenamenti perché in lui vedeva molta più potenza. Anche dopo essere entrato all'Accademia ninja, Sasuke non riuscì a sottrarsi dall'ombra del fratello, pur essendo il migliore in ogni campo. Suo padre infatti continuò a confrontarlo con il fratello, senza fare alcun apprezzamento alle sue personali capacità anche se come gli disse una volta la madre, il padre quando erano da soli parlava solo di Sasuke.

Dopo un alterco fra Itachi ed alcuni membri del clan, la relazione fra questi e suo padre iniziarono a deteriorarsi. Il comportamento di Itachi divenne sempre più strano, ed iniziò ad allontanarsi sempre più dal clan. In questo periodo per la prima volta il padre di Sasuke decise di insegnare al figlio minore una tecnica, la Tecnica della palla di fuoco suprema. Dopo una settimana, Sasuke riuscì a padroneggiarla perfettamente, guadagnandosi il primo apprezzamento del padre, ma per la prima volta questi gli consigliò di non seguire le orme del fratello. Poco dopo, Itachi sterminò tutti i membri del clan Uchiha, lasciando in vita soltanto Sasuke e dicendogli che non valeva la pena ucciderlo poiché era troppo debole. Rivelò inoltre al fratello minore di essere in possesso dello Sharingan Ipnotico (il Mangekyou Sharingan), la versione più evoluta dell'occhio del clan Uchiha, e gli disse che per ottenerlo avrebbe dovuto uccidere il suo migliore amico . Da quel momento, Sasuke iniziò a vivere soltanto per riportare agli antichi fasti il suo clan ed uccidere il fratello.


Naruto, Sasuke e Sakura, dopo la promozione all'Accademia, entrano a far parte del Team 7 capitanato da Kakashi. Quando il Jonin chiede ai ragazzi di presentarsi Sasuke ammette di odiare un sacco di cose e di non preferirne qualcuna in particolare, inoltre dice di non voler parlare dei propri sogni ma di avere un'ambizione: riportare il suo clan agli antichi fasti e uccidere una persona in particolare. Sasuke e Naruto inizialmente non si sopportano, anche perché Naruto è invidioso del fatto che Sakura si interessi solo dell'altro ragazzo. Sasuke invece vede gli altri due soltanto come un peso, e per questo all'inizio non c'è alcun lavoro di squadra fra i tre. Soltanto in seguito iniziano a collaborare, e il rapporto fra Sasuke e Naruto si trasforma in una rivalità che fa progredire più rapidamente entrambi.

Nella prima missione seria del gruppo, Sasuke dimostra immediatamente le sue doti eccezionali, tenendo testa a due Chunin del Villaggio della Nebbia inviati ad uccidere Tazuna, il costruttore di ponti. Inoltre per qualche tempo riesce a battersi alla pari con Haku, un ninja dotato di grande velocità e con una temibile abilità innata, il controllo dell'acqua. Proprio durante questa battaglia Sasuke attiva per la prima volta l'abilità innata del proprio clan, lo Sharingan, un occhio capace di prevedere i movimenti dell'avversario e di copiare tutte le tecniche, e dimostra inoltre di tenere alla vita dei suoi amici. Infatti arriva quasi a morire pur di proteggere Naruto dall'attacco di Haku.

Il legame che si sta formando fra Naruto e Sasuke però non è ben visto da Orochimaru, un ninja traditore ricercato di livello S, che vuole impossessarsi del corpo di Sasuke e soprattutto dello Sharingan. Per questo durante l'Esame di Selezione dei Chunin affronta Sasuke e gli lascia sul collo il Segno maledetto, una tecnica che estrae a forza il chakra ogni volta che lo si impasta, causando un forte dolore e corrodendo il corpo del portatore. Sasuke, dopo una notte dove rischia la vita, afflitto da intense fitte di dolore, svegliatosi, salva Sakura dai tre ninja del Suono, mandati da Orochimaru per testare le capacità del ragazzo. Sasuke, attivando il primo livello del segno maledetto per sconfiggere i suoi avversari, mostra un'accresciuta crudeltà che si placa solo quando Sakura, abbracciandolo, gli chiede di fermarsi. Al termine della seconda parte dell'esame, però, Kakashi sigilla il segno di Orochimaru, ma non completamente; il potere del segno può essere liberato a seconda della volontà.

Successivamente Kakashi allena Sasuke per un mese in preparazione alla terza fase dell'Esame di Selezione Chunin. In questo periodo Sasuke sfrutta la sua abilità innata per sviluppare fortemente sia le arti marziali (imparando ad eseguire i movimenti copiati da Rock Lee) sia per imparare l'originale tecnica ideata dal suo maestro: i Mille Falchi (Chidori). Evitando per un soffio la scofitta a tavolino per esser giunto in ritardo, Sasuke si scontra con Gaara e, in un primo monento, grazie all'allenamento sostenuto, sembra avere la meglio, riuscendo per la prima volta a ferirlo in modo grave. Dopo l'inizio della guerra tra la Foglia ed il Suono, Sasuke decide di inseguire Gaara per concludere il loro incontro; raggiuntolo è sconfitto da Gaara, il quale è ora parzialmente trasformato in demone tasso. Per tentare di salvarsi attiva il segno maledetto allo scopo di ottenere il chakra sufficiente ad un terzo colpo del Taglio del Fulmine, pur essendo conscio del fatto che il suo limite sono due soli colpi. A salvare la situazione interviene Naruto che intraprende una feroce lotta con Gaara, ora completamente trasformato. Qui Sasuke inizia a considerare Naruto veramente un suo amico, chiamandolo "compagno valoroso"; tuttavia gli evidenti progressi di Naruto fanno nascere un sentimento di invidia e di inadeguatezza in lui.
 
Contacts  Top
0 replies since 23/12/2011, 21:41   20 views
  Share