Posts written by cris24

view post Posted: 28/12/2011, 15:58 Resident Evil: Afterlife - Cinema & Tv

Film Resident Evil: Afterlife


Resident Evil: Afterlife



ResidentEvilAfterlife

Titolo originale: Resident Evil: Afterlife
Anno: 2010
Durata: 97 min
Genere: Azione, Horror, Fantascienza
Regia: Paul W.S. Anderson
Sceneggiatura: Paul W.S. Anderson




Trama
In un mondo distrutto da un virus che trasforma le persone contagiate in non-morti, Alice continua il suo viaggio alla ricerca dei sopravvissuti al fine di condurli alla salvezza. La sua battaglia mortale contro la Umbrella Corporation raggiunge nuovi livelli, ma Alice riceve l’inaspettato aiuto di un vecchio amico. La speranza di un futuro paradisiaco li conduce a Los Angeles, ma non appena arrivano in città vengono assaliti da centinaia di non-morti: Alice ed i suoi compagni stanno per cadere in una trappola mortale…




Film Resident Evil: Afterlife ITA, Film Resident Evil: Afterlife ITA, Video Film Resident Evil: Afterlife ITA, Free Video Film Resident Evil: Afterlife ITA, Guardare Film Resident Evil: Afterlife ITA, Film Resident Evil: Afterlife ITA, Film Cinema Resident Evil: Afterlife ITA, Resident Evil: Afterlife , Resident Evil: Afterlife film , Resident Evil: Afterlife Ita , Resident Evil: Afterlife , Resident Evil: Afterlife Ita Resident Evil: Afterlife
view post Posted: 28/12/2011, 15:56 The Twilight Saga: Eclipse (2010) - Cinema & Tv

Film The Twilight Saga: Eclipse


The Twilight Saga: Eclipse



Eclipse_cover2
Titolo originale: The Twilight Saga: Eclipse
Anno: 2010
Anno: 118 min
Genere: Fantastico - Romantico - Drammatico
Regia: David Slade
Sceneggiatura: Melissa Rosenberg



Descrizione
The Twilight Saga: Eclipse è il terzo film tratto dalla serie di Twilight, diretto da David Slade e sceneggiato da Melissa Rosenberg. La pellicola è l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2007 di Stephenie Meyer e sequel di The Twilight Saga: New Moon del 2009.

Trama
Bella torna a Forks con Edward dopo la disavventura con i Volturi in Italia. La ragazza deve scegliere tra continuare la sua amicizia con il licantropo Jacob o smetterla di vederlo dato che Edward è estremamente infastidito dal loro rapporto. Intanto, Victoria, la vampira nomade che faceva parte del clan di James, segue Bella per vendicare la morte del suo compagno ucciso dalla famiglia Cullen. La sua presenza diventa tangibile per Edward e Bella quando sui giornali appare la notizia di vari efferati delitti compiuti da sconosciuti nella città di Seattle. I ragazzi intanto, si preparano per il diploma, evento che significherà la fine della vita mortale di Bella, dato che Carlisle le aveva promesso che dopo essersi diplomata l'avrebbe trasformata in vampiro. Il continuo intromettersi di Jacob comincia a dare seriamente fastidio ad Edward che però si rende conto che in sua compagnia, Bella è al sicuro da un eventuale attacco di Victoria. Dato l'imminente ed inevitabile scontro che i Cullen dovranno affrontare con Victoria e i vampiri neonati, Jasper decide di allenare la sua famiglia e il branco di licantropi Quileute, ad affrontare il gruppo di Victoria, dimostrando una eccellente preparazione nel combattimento, dovuta ai suoi trascorsi tempi passati in un altro clan di vampiri. Il giorno dello scontro arriva e i vampiri e i licantropi si alleano contro il nemico comune proteggendo Bella e studiando una strategia di combattimento. Il giorno prima dello scontro, i ragazzi si accampano lontano dal luogo in cui avverrà la battaglia. Bella, per paura che Edward possa rimanere ucciso, gli chiede di rimanere con lei e il vampiro accetta, anche se è un po' preoccupato al pensiero della sua famiglia nel pieno dello scontro. Con loro resta anche Jacob, che con la sua temperatura corporea aiuta Bella a non morire di freddo durante la notte. Jacob, turbato per la scelta di Bella di amare Edward, decide di raggiungere il resto del gruppo sul campo di battaglia, prima però chiede alla ragazza di dimostrargli con un bacio che lei tiene alla sua vita. Bella accetta di baciarlo e nel farlo si rende conto di amare entrambi dando a Jacob una speranza. Intanto, la battaglia con i vampiri neonati si rivela uno scontro molto cruento e a proteggere Bella, unico vero obiettivo di Victoria, rimangono Edward e il licantropo Seth. Victoria raggiunge Bella insieme a Riley, il suo nuovo compagno. Durante lo scontro, Riley viene ucciso da Seth mentre sarà Edward ad uccidere Victoria davanti agli occhi di Bella. Finito lo scontro, le famiglie si riuniscono, tuttavia Jacob non riesce più a sostenere la situazione e fugge per passare un po' di tempo in forma di lupo.




Film The Twilight Saga: Eclipse ITA, Film The Twilight Saga: Eclipse ITA, Video Film The Twilight Saga: Eclipse ITA, Video Film The Twilight Saga: Eclipse ITA, Guardare Film The Twilight Saga: Eclipse ITA, Film The Twilight Saga: Eclipse ITA, Film Cinema The Twilight Saga: Eclipse ITA, The Twilight Saga: Eclipse , The Twilight Saga: Eclipse film , The Twilight Saga: Eclipse Ita , The Twilight Saga: Eclipse , The Twilight Saga: Eclipse Ita The Twilight Saga: Eclipse
view post Posted: 28/12/2011, 15:54 Solomon Kane (2010) - Cinema & Tv

Solomon Kane


Solomon Kane



solomon-kanegf

Titolo originale: Solomon Kane
Anno: 2010
Durata: 104 min
Genere: Fantastico - Avventura
Regia: Michael J. Bassett
Sceneggiatura: Michael J. Bassett



Descrizione
La storia narra le origini del mercenario Solomon Kane (James Purefoy). La v dell'uomo cambia completamente dopo l'incontro con "Reaper" (Ian Whyte), un demone che gli fa capire lo stile di v da affrontare se non vuole essere dannato per l'eternità. Ciò lo porterà a una frenetica caccia contro ogni manifestazione del maligno.

Trama
Il crudele e spietato mercenario Solomon Kane (James Purefoy) è un’anima perduta che riesce a sfuggire ad un demone mietitore venuto a reclamare la sua anima ormai pronta per varcare la soglia dell’inferno, così Kane non solo si rifugerà in un monastero donando tutti i suoi beni alla chiesa, ma cambierà completamente il suo modo di vivere abbracciando preghiera e contrizione. Naturalmente anche Kane sa che la sua fuga non potrà essere eterna, il maligno e i suoi servitori sono la fuori e la sua anima è ancora macchiata dalle malvagità compiute in quella che ormai sembra un’altra v, così spinto dagli stessi monaci che gli hanno dato asilo tra le mura consacrate del loro convento, l’ex-mercenario ora purno intraprenderà un viaggio che lo porterà verso la sua terra natia. Il viaggio di Kane rappresenterà un doloroso e alquanto tortuoso percorso di redenzione che lo vedrà più volte soccombere al male che nel corso degli anni ha infestato la sua terra, l’incontro con una famiglia profondamente religiosa e la vista dell’orrore che lo stregone Malachia e il suo esercito di posseduti sta seminando nella regione lo porterà di nuovo ad impugnare la spada e a reclamare la sua anima, diventando così per il genere umano l’ultimo baluardo di difesa contro le schiere di demoni che hanno sconfinato sulla Terra in cerca di anime. Bisogna ammettere che la mitologia di questo personaggio e il background creato dallo scrittore Robert Ervin Howard, lo stesso di Conan il Barbaro, sono davvero intriganti, insomma gli horror a sfondo religioso hanno sempre dimostrato un surplus di appeal rispetto al genere stesso, creando un vero e proprio filone e mostrando il lato più mistico della lotta tra bene e male. Al lavoro di Howard si è aggiunta l’impronta visiva dark che la Marvel nel 1970 ha regalato al personaggio con la serie a fumetti che già ne mostrava ampiamente le potenzialità cinematografiche e che in questo film il regista inglese Michael J. Bassett, nel curriculum l’horror Wilderness, enfatizza donando alla pellicola un eleganza estrema e una cura maniacale per l’ambientazione che purtroppo non vanno di pari passo con la caratterizzazione dei personaggi.




Solomon Kane , Gratis Solomon Kane , Video Solomon Kane , Free Video Film Solomon Kane , Film Solomon Kane , Solomon Kane , Gratis Film Cinema Solomon Kane , Solomon Kane , Solomon Kane film , Solomon Kane , Solomon Kane , Solomon Kane Solomon Kane
view post Posted: 28/12/2011, 15:53 Io e Marilyn - Cinema & Tv

Io e Marilyn Film


pieracc

Titolo originale: Io e Marilyn
Anno: 18 dicembre 2009
Genere: commedia
Durata: 86 min

Descrizione

Io & Marilyn è un film del 2009 diretto da Leonardo Pieraccioni, e prodotto dalla Medusa Film.Il film è uscito nei cinema il 18 dicembre 2009.

Trama

Gualtiero Marchesi, un uomo di 45 anni, è stato appena lasciato dalla moglie. All'improvviso Marilyn Monroe inizia a comparire nel suo quotidiano. Solo lui può vederla e parlarle e questa cosa rischia quasi di farlo impazzire.




Io e Marilyn Film - Io e Marilyn - Io e Marilyn - Io e Marilyn - Io e Marilyn - Io e Marilyn online - Io e Marilyn - Io e Marilyn Tv


alberto sordi
alessandro pieraccioni
alice bellagamba e pieraccioni
alice bellagamba pieraccioni
alice pieraccioni
amaranta pieraccioni
ancora io
attore
attori
attrice
baby marylin
battute pieraccioni
bellagamba pieraccioni
biblioteca dino pieraccioni
biblioteca pieraccioni
canzoni io
canzoni pieraccioni
carlo verdone
casting film pieraccioni
cateno pieraccioni
chi io
ciclone di pieraccioni
ciclone leonardo pieraccioni
ciclone pieraccioni
cinematografia
collegato
colonna sonora film pieraccioni
colonna sonora pieraccioni
colonne sonore film pieraccioni
colonne sonore pieraccioni
conti pieraccioni
conto pieraccioni
di io
dino pieraccioni
dvd pieraccioni
ex di pieraccioni
ex pieraccioni
fidanzata di leonardo pieraccioni
fil pieraccioni
film con leonardo pieraccioni
film con pieraccioni
film di leonardo pieraccioni
film di pieraccioni
film di pieraccioni e ceccherini
film il ciclone di pieraccioni
film io e marilyn
film leonardo pieraccioni
film pieraccioni 2008
film pieraccioni 2009
film pieraccioni ceccherini
film pieraccioni torrent
film pieraccioni wikipedia
filmografia di leonardo pieraccioni
filmografia di pieraccioni
filmografia leonardo pieraccioni
filmografia pieraccioni
filmografia pieraccioni wikipedia
films di pieraccioni
fuochi d artificio di pieraccioni
fuochi d artificio leonardo pieraccioni
fuochi d artificio pieraccioni
giovanni veronesi
girato
i film di leonardo pieraccioni
i laureati di pieraccioni
i laureati pieraccioni
i love marylin
il ciclone di leonardo pieraccioni
il ciclone di pieraccioni
il ciclone leonardo pieraccioni
il nuovo film di pieraccioni
il paradiso all improvviso pieraccioni
il pesce innamorato pieraccioni
interpreta
interpreti
io altro
io ci
io con
io così
io e marilin
io e marilyn
io e marilyn pieraccioni
io e marilyn streaming
io e marilyn torrent
io e marlyn
io e marylin
io e noi
io e tu
io fa
io mondo
io non
io più
io si
io ti
io tu
io vita
l pieraccioni
laura torrisi pieraccioni
laureati pieraccioni
leonado pieraccioni
leonardi pieraccioni
leonardo pieraccioni
leonardo pieraccioni 2008
leonardo pieraccioni 2009
leonardo pieraccioni altezza
leonardo pieraccioni biografia
leonardo pieraccioni e laura
leonardo pieraccioni e laura torrisi
leonardo pieraccioni facebook
leonardo pieraccioni film 2009
leonardo pieraccioni imdb
leonardo pieraccioni laura
leonardo pieraccioni laura torrisi
leonardo pieraccioni news
leonardo pieraccioni nuovo film
leonardo pieraccioni show
leonardo pieraccioni show torrent
leonardo pieraccioni sito ufficiale
leonardo pieraccioni torrent
leonardo pieraccioni una moglie bellissima
leonardo pieraccioni wiki
leonardo pieraccioni wikipedia
leonardo pieraccioni youtube
lista film pieraccioni
live streaming server
lorenzo pieraccioni
luca pieraccioni
luigi pieraccioni
marilyn
marilyn dvd
marilyn film
marilyn films
marylin suspension light
massimo ceccherini
massimo ceccherini filmografia
media hosting
media streaming video
mi io
musica pieraccioni
norma jean marilyn
nuovo film di leonardo pieraccioni
nuovo film pieraccioni
osvaldo pieraccioni
panariello pieraccioni
paradiso all'improvviso
passettini pieraccioni
personaggio
pesce innamorato pieraccioni
pieraccione
pieraccioni
pieraccioni 2007
pieraccioni 2008
pieraccioni 2009
pieraccioni bellissima
pieraccioni binda
pieraccioni biografia
pieraccioni canta
pieraccioni ceccherini
pieraccioni e
pieraccioni e ceccherini
pieraccioni e la torrisi
pieraccioni e laura
pieraccioni e laura torrisi
pieraccioni e panariello
pieraccioni e sconsolata
pieraccioni e torrisi
pieraccioni e toscano
pieraccioni facebook
pieraccioni figliol
pieraccioni film
pieraccioni films
pieraccioni filmup
pieraccioni forum
pieraccioni fuochi
pieraccioni gino
pieraccioni gino della marta
pieraccioni grammatica greca
pieraccioni i film
pieraccioni il principe e il pirata
pieraccioni imdb
pieraccioni io e marilyn
pieraccioni it
pieraccioni la moglie
pieraccioni laura
pieraccioni leonardo
pieraccioni levante
pieraccioni matrimonio
pieraccioni megaupload
pieraccioni megavideo
pieraccioni moglie
pieraccioni morfologia
pieraccioni news
pieraccioni nuovo film 2009
pieraccioni paradiso
pieraccioni paradiso all improvviso
pieraccioni rapidshare
pieraccioni regista
pieraccioni sconsolata
pieraccioni scusate
pieraccioni show
pieraccioni show torrent
pieraccioni single
pieraccioni streaming
pieraccioni ti amo
pieraccioni ti amo in
pieraccioni ti amo in tutte le lingue
pieraccioni ti amo in tutte le lingue del mondo
pieraccioni torrent
pieraccioni torrisi
pieraccioni torrisi fine
pieraccioni torrisi finita
pieraccioni toscano
pieraccioni tu si
pieraccioni tu si na
pieraccioni una moglie
pieraccioni wiki
pieraccioni wikipedia
quando io
recensiti
regia
regista
registi
sceneggiatore
sceneggiatura
shoutcast server
solo io
sono io
studio pieraccioni
the high end of low torrent
titoli film pieraccioni
torrent
torrent avi
torrent toolbar
torrisi pieraccioni 2009
tricarico pieraccioni
tutti i film di leonardo pieraccioni
tutto io
umberto pieraccioni
un io
una moglie bellissima di pieraccioni
una moglie bellissima video
veronica toscano pieraccioni
video film pieraccioni
video leonardo pieraccioni
video pieraccioni
vietata
webcasting
webcasting service
webcasting services
windows media hosting
windows media server
windows media streaming
windows media streaming server
you tube pieraccioni
youtube pieraccioni
view post Posted: 28/12/2011, 10:15 iOS 5.0.2 e iOS 5.1: spegnerai il Wi-Fi dell'iPhone a voce - Iphone

Apple potrebbe distribuire iOS 5.0.2 molto presto per risolvere il problema dell'eccessivo consumo di batteria da parte dei suoi prodotti mobile, iPhone 4S in particolare. Il sito tedesco Macerkopf afferma che l'aggiornamento arriverà la prossima settimana e che Apple sta lavorando sodo.


La versione 5.0.1 non ha risolto tutti i problemi e anzi ha fatto insorgere altri bug. La stessa Apple (solo in un secondo momento) ha dichiarato che il primo aggiornamento non risolve tutti i problemi di autonomia, ma solo alcuni.


Verrebbe da pensare che forse la casa di Cupertino ha distribuito iOS 5.0.1 di proposito in tempi rapidi, come test "allargato" per capire se i problemi fossero stati risolti. Il beta testing è durato poco e probabilmente ad Apple serviva un campione di dati più ampio.


Macerkopf scrive che l'azienda starebbe lavorando anche al primo grande update del nuovo iOS, atteso all'inizio del prossimo anno. iOS 5.1 dovrebbe contenere alcune novità sul fronte Siri, tra cui l'implementazione del controllo dell'hardware tramite l'assistente vocale

In futuro potreste trovarvi a dire all'iPhone "scatta una foto", "fai un video", "attiva/spegni il Wi-Fi", etc. Questo solo in inglese, francese e tedesco, a meno che come promesso non venga aggiunta la lingua italiana in tempi rapidi.


Apple iPhone 4S
 

Apple iPhone 4S 1 Apple iPhone 4S 2 Apple iPhone 4S 3 Apple iPhone 4S 4 Apple iPhone 4S 5 Apple iPhone 4S 6
 

Trattandosi di un'indiscrezione - specie da una fonte che non sempre si è rivelata affidabile - le informazioni sono da prendere con le pinze, anche se pensare all'arrivo di iOS 5.0.2 a breve più che uno scoop sembra un semplice ragionamento logico.


Per quanto riguarda il prossimo "major update" non resta che attendere, consapevoli che la mole di dati che i server di Apple stanno raccogliendo dall'uso di Siri porterà l'azienda a espandere questa funzione, rendendola una caratteristica portante dei futuri prodotti mobile.

view post Posted: 27/12/2011, 23:33 Penn Badgley e Zoe Kravitz innamorati a Miami Leggi l'originale - Gossip
zoe-penn1

Penn Badgley e Zoe Kravitz hanno lasciato i cappotti a New York e sono volati a Miami per trascorrere le feste natalizie in costume!

Durante il weekend la coppia è stata fotografata a South Beach, Miami, tra spiaggia, piscina, cocktail ed effusioni.

penn-zoe-2

E mentre Blake Lively, ex di Penn, è la protagonista dei gossip del momento grazie alla sua storia con Ryan Reynolds, sembra proprio che anche lui abbia già dimenticato l’attrice di “Gossip Girl”.

Dall’altra parte anche la relazione di Zoe con la co-star di “X-Men: First Class” Michael Fassbender pare essere lontana anni luce guardando queste foto.

penn-zoe-3

In occasione di questa vacanza Penn ha sfoggiato una chioma più lunga del solito che combinata con l’umidità di Miami è diventata un cespuglio molto afro.
view post Posted: 27/12/2011, 23:31 Matthew McConaughey e Camila Alves fidanzati ufficialmente! - Gossip
matthew-camila

E’ stato davvero un felice Natale per Matthew McConaughey: l’attore ha scelto proprio questi giorni di festa per fare una proposta di matrimonio alla fidanzata Camila Alves.

matthew-camila-bacio

Matthew fa coppia con la modella brasiliana dal 2007 e ha rivelato la notizia del fidanzamento sul suo account WhoSay.

“Ho appena chiesto a Camila di sposarmi”, ha scritto, postando a corredo una splendida foto della coppia mentre si scambia un bacio di fronte ad un albero di Natale.

Matthew e Camila hanno già due figli insieme: Levi, 3 anni, e Vida, 2 anni il prossimo Gennaio. Non troppo tempo fa l’attore aveva dichiarato tutta la sua felicità a People: “Lei è l’amore della mia vita, è tutto perfetto.”

view post Posted: 27/12/2011, 23:29 Zach Braff e Donald Faison cantano per Natale Leggi l'originale - Gossip
zach-donald

Zach Braff ha deciso di fare un regalo di Natale davvero speciale ai suoi fans.

L’attore di “Scrubs” si è esibito in una performance di “Baby it’s cold outside”, un classico delle feste invernali, insieme all’amico e collega Donald Faison.

E’ bello vedere che nonostante la fine del telefilm J.D. e Turk non abbiano smesso di frequentarsi!
view post Posted: 27/12/2011, 23:26 Hilary Duff mette in mostra il pancione a Natale Leggi l'originale - Gossip
duff-pancione-decorato

Per Natale Hilary Duff ha deciso di mostrare il suo pancione su Twitter!

La cantante-attrice-scrittrice ha pubblicato una foto che la ritrae davanti ad un albero di Natale con il pancione scoperto e decorato con un pacco regalo.

L’artista che ha realizzato questa opera d’arte moderna è la sorella maggiore Haylie, autrice del disegno e della scritta “Happy Holidays” sul pancione della Duff.

“Buone feste da noi tre!!”, ha scritto Hilary, aggiungendo un complimento per la sorella: “Hailye, cosa farei senza il tuo talento artistico!”

Anche Hailye ha postato la stessa foto scrivendo: “Serata passata con il pancione di mia sorella e con mio cognato… Non vedo l’ora di conoscere mio nipote!”

Auguri a questa splendida famiglia!

view post Posted: 27/12/2011, 23:17 Augusto Minzolini fa ricorso d'urgenza: "Combatto come Santoro" - Attualità
L'ex direttore del Tg1 ha presentato ricorso d'urgenza per essere reintegrato: "in Rai hanno fatto di tutto per farmi fuori".

augusto-minzolini-anteprima-600x401-549660

Augusto Minzolini ha appena iniziato la sua battaglia. Fa sapere. Rimosso dall'incarico di direttore del Tg1 per peculato, Minzolini vuole essere reintegrato: "Sono diventato un azzeccagarbugli. Mi hanno proposto di andare negli Stati Uniti, ma per ora non accetto nulla e vado avanti. Uso gli stessi metodi dell'azienda. Ora capisco Santoro con i suoi ricorsi ai tribunali".

Alla Zanzara, programma di Radio24, Minzolini fa la grande ammissione: si sente come Santoro! Il ricorso presentato dai suoi legali per riavere il posto di direttore ha carattere d'urgenza. Minzolini non ha intenzione di lasciar passare i mesi e gli anni.

"Hanno applicato per la prima volta una norma che è inapplicabile solo per farmi fuori - si sfoga l'ex direttore - la carta di credito? Hanno applicato alla lettera, e solo con me, una circolare interna e il colmo è che io le spese di rappresentanza le ho rimborsate tutte. Mentre la Rai le ha scaricate fiscalmente. Ci ha guadagnato, non è un paradosso?".

In Rai il vero nemico di Minzolini era Paolo Garimberti, presidente del CdA: "Lui parla di Tg più brutto? Ma da quale cattedra? Io nella mia carriera ho fatto diversi scoop, finendo anche sulla Treccani; di Garimberti non ricordo nulla". Non ci tiene neanche a passare per lo sfidante di Enrico Mentana: "Tutti hanno parlano del suo tg su La7, con il 42 per cento di notizie di politica. Se lo avessi fatto io, sarei sceso al 13-14% di share. Il Tg1 ha sofferto di un allargamento del mercato".

Parlando di politica, Minzolini ammette: "Sono stato di sinistra, ma dopo il linciaggio a Craxi sono cambiato. Berlusconi è stato un modernizzatore, quindi un rivoluzionario. I miei tg non sono mai stati troppo schierati, ho contribuito al pluralismo. Mi hanno emarginato anche perchè ho dato informazioni che a molti non piacevano".

Certo, Minzolini non è stato immune neanche dall'effetto-gossip. Floriana Messina, concorrente del Grande Fratello 12, ha raccontato di una cena con l'allora direttore del Tg1. E c'è chi ha pensato subito a una raccomandazione per partecipare al reality. In cambio di favori sessuali.
view post Posted: 27/12/2011, 23:15 Giorgio Bocca morto: si spegne a 91 anni "l'ultimo dei grandi" - Attualità
giorgio_bocca-anteprima-600x375-548814

Si è spento nel pomeriggio del 25 dicembre, giorno di Natale, Giorgio Bocca, una delle eccellenze del giornalismo italiano, "l'ultimo dei grandi" come lo ha definito Marco Travaglio su Il Fatto Quotidiano.

Giorgio Bocca, giornalista e scrittore, nato a Cuneo il 28 agosto del 1920, era - ha commentato Giorgio Napolitano - una "figura di spicco del movimento partigiano rimasto sempre coerente con quella sua fondamentale scelta di campo per la libertà e la democrazia".

Il Presidente della Repubblica lo ha poi ricordato per "aver scandagliato nel tempo la realtà del nostro Paese e le sue trasformazioni sociali con straordinaria intransigenza e combattività".

Eugenio Scalfari, con cui Bocca fondò nel 1976 Repubblica, ricordandolo come "un combattente di carattere che non ha badato ad altro che a ricercare la verità" ha affermato di "aver perso un fratello maggiore".

Anche noi di Blogosfere vogliamo celebrare il grande Giorgio Bocca riproponendovi l'intervista de Le Invasioni Barbariche andata in onda nel 2010:

view post Posted: 27/12/2011, 23:13 Incidente bus Torino Calcio: arrestati i due pirati della strada che si erano dati alla fuga - Attualità
bustor-anteprima-600x464-547626

Lo scorso 9 ottobre due pirati della strada erano scappati dopo un tamponamento a catena sull'autostrada Piacenza-Torino, vicino alla barriera di Trofarello.

Nello scontro era rimasto coinvolto anche il pullman che trasportava i giocatori del Torino Calcio: loro erano rimasti tutti illesi, ma due persone, che viaggiavano su un'altra auto, avevano perso la vita.

Il Corriere ricorda che:

"Nello scontro rimasero uccisi due ragazzi -Lorenzo Ghedi di 25 anni e Fabio Massimo Pozzo di 31 anni, e ferito il fratello di quest'ultimo, Paolo, di 24 anni - di ritorno da una gita al mare, dopo che la Bmw sulla quale viaggiavano, colpita da un altro mezzo, era andata ad incastrarsi sotto il motore del pullman del Torino, prendendo fuoco"

A distanza di due mesi sono stati arrestati Maurizio Ahmetovic di 27 anni e Caslav Petrovic di 39 anni.

Devono rispondere dei reati di omicidio colposo, omissione di soccorso e furto aggravato.

Spiega il quotidiano:

"Ahmetovic sarebbe stato alla guida del Tir, mentre Petrovic avrebbe guidato la Fiat Brava che aveva fatto da apripista al mezzo pesante, che fu poi ritrovata bruciata a Venaria Reale (Torino)"

La polizia stradale ha ricostruito la dinamica dell'incidente:

"La Brava ha divelto la sbarra della porta del Telepass; il bus del Torino Calcio, che proveniva da Verona, vedendo l'anomalia, ha rallentato e così anche la Bmw che trasportava i tre giovani. L'autoarticolato, di cui non era stato fissato il sistema frenante del semirimorchio, ha travolto la vettura schiacciandola contro il retro del bus"

Altre quattro persone sono state denunciate in stato di libertà per le stesse ipotesi di reato.
view post Posted: 27/12/2011, 23:11 Erika De Nardo news: per Don Mazzi dopo il carcere potrebbe insegnare in Madagascar - Attualità
erikacom-anteprima-600x482-547702

Erika De Nardo, dopo essere uscita dal carcere e dalla comunità Exodus di Don Mazzi, potrebbe andare a fare l'insegnante in Madagascar.

Lo ha annunciato proprio Don Mazzi, secondo il quale l'insegnamento "puo' essere la sua vocazione".

La Stampa riporta che che ad attenderla

"ci sono seicento bambini che hanno bisogno di cura, di alfabetizzazione, di essere seguiti. Hanno bisogno di una come Erika"

La ragazza, quando ha ucciso la madre e il fratellino "non era lei, era alterata. Le sostanze hanno ucciso per lei" e ora invece "vuole mettere il suo sapere a disposizione degli altri".

Il fondatore della comunità che ha ospitato Erika negli ultimi mesi ha detto che l'idea del Madagascar

"E' una mia idea, un mio pallino. Ne ho parlato col magistrato, ma non so se mi darà ragione [...] la gente deve riparare le grandi disgrazie laddove le ha fatte. So che la gente non lo capirà ma ho sempre detto che Erika, finita la sua parte di pena, pensava di lavorare per noi e io ho pensato che mandandola fuori dall'Italia fosse piu' tranquilla. Il perdono non c'entra nulla, il perdono non spetta a me: stiamo parlando della giustizia italiana"

Per don Mazzi "nessuno è irrecuperabile". E Erika, dopo le feste, che trascorrerà a casa, tornerà a fare volontariato in comunità.
view post Posted: 27/12/2011, 23:09 Roberto Straccia scomparso: la ricostruzione della sua 'ultima corsa' - Attualità
Roberto Straccia è scomparso il 14 dicembre scorso, dopo essere uscito di casa per fare footing sul lungomare, e da allora non se ne sa più nulla.

stracciarob-anteprima-600x445-549602

Il Corriere ricostruisce le tappe della sua 'ultima corsa':

- Il 14 dicembre Roberto parte da via Teofilo D'Annunzio, dove abita insieme ad altri tre coinquilini (studenti universitari come lui), intorno alle 14.30 [...] Il percorso è sempre lo stesso. Roberto raggiunge il porto turistico, oltrepassa il Ponte sul Mare e corre per quasi tre chilometri sul lungomare fino alla Nave di Cascella, la scultura situata in corrispondenza di piazza Primo Maggio, in pieno centro. Poi torna indietro.

- [...] Una telecamera di sorveglianza situata nei pressi dell'ingresso del porto turistico ha ripreso lo studente per l'ultima volta prima che se ne perdessero le tracce. Due dei tre potenziali testimoni del passaggio di Roberto, inquadrati dalla telecamera dopo di lui, si sono presentati dai carabinieri ma hanno detto di non ricordare nulla perché stavano parlando tra di loro.

- [...] Roberto, raccontano gli amici, era solito transitare lungo il Ponte sul Mare quando correva e anche il 14 dicembre lo avrebbe fatto. Non vi era una ragione particolare per cui dovesse cambiare percorso, dicono, e a confermarlo ci sarebbe la testimonianza di una persona che esercita la propria attività proprio nella zona al di là del ponte.

- [...] In questi giorni vengono passate al setaccio soprattutto le zone meno frequentate della città. Al vaglio degli inquirenti anche l'ipotesi che Roberto possa essere stato aggredito da qualcuno durante la corsa per motivi che non si riescono ad immaginare [...] Sembra invece lontana, con il passare dei giorni, l'ipotesi del sequestro di persona di cui non ricorrerebbero oggettivamente i presupposti [...]

- [...] lungomare di Pescara. Qui, in corrispondenza di piazza Primo Maggio e non molto lontano dalla centralissima piazza Salotto, era solito arrivare Roberto nel tragitto di andata della sua corsa. E qui i cani molecolari, impiegati dalle forze dell'ordine nei primi giorni, hanno fiutato le tracce dello studente universitario. Non è possibile però dire che con certezza se sia arrivato in questo punto il 14 dicembre, potendosi riferire le sensazioni degli animali anche a giorni precedenti [...]

- [...] Riserva Dannunziana, la pineta situata nei pressi dello stadio e non molto lontano dalla zona in cui Roberto Straccia risiede. Il custode dell'area verde sostiene di averlo visto nel pomeriggio del 16 dicembre con un giubbotto simile a quello indossato mentre correva, ma con un paio di jeans sdruciti al posto dei pantaloncini rossi. Nella vicina via D'Avalos un secondo avvistamento, il giorno stesso della scomparsa (14 dicembre), da parte di una ragazza che frequenta l'università a Pescara ma risiede a L'Aquila e che ricorda di averlo notato in giro. A colpirla la circostanza, giudicata strana per via della temperatura che nel corso della giornata si era abbassata, che indossasse un paio di pantaloncini [...] Il laghetto all'interno della pineta in cui, per alcuni giorni, i sommozzatori del nucleo subacqueo dei carabinieri di Napoli, hanno concentrato le ricerche scandagliando interamente il fondale profondo poco più di un metro. C'è chi continua a suggerire alle persone più vicine alla famiglia di proseguire le ricerche all'interno dello specchio d'acqua ma, dopo le verifiche dei reparti speciali, sembra da escludere che un'ulteriore indagine possa dare esito positivo [...] L'area verde è stata setacciata anche oltre la zona del laghetto, ma le ricerche sono state sempre infruttuose"

Al momento però le ricerche, non-stop nonostante le festività, sono ad un punto fermo.
view post Posted: 27/12/2011, 21:25 creiamo una playlist - Musica
ognuno inserisca una o più delle sue canzoni preferite in modo da creare la playlist di 'il re dei pirati'


Playlist:

Teenage Dream - Katy Perry
Girlfriend - Avril Lavigne
122 replies since 5/8/2008