Posts written by cris24

view post Posted: 23/12/2011, 22:17 trama fairy tail - Fairy Tail
Fairy Tail racconta la storia di un giovane mago di nome Natsu e della sua ricerca per ritrovare il suo maestro e padre adottivo: un drago di nome Igneel.

Per questo Natsu entra a far parte della Gilda dei maghi di Fairy Tail, con sede a Magnolia, una città di Fiore, un paese neutrale che conta 17 milioni di persone.

La Gilda di Fairy Tail è famosa per i suoi metodi che comportano la distruzione di abitazioni e parti di città in cui si svolgono le missioni. Nella Gilda di Fairy Tail i maghi possono scegliere alcune missioni che richiedono l’uso della magia in cambio di denaro da ritirare al completamento dell’incarico.

In uno dei viaggi di Natsu per ritrovare Igneel, il giovane mago, assieme al fidato amico gatto Happy, incontra Lucy, una bella ragazza, anch’ella mago, la cui grande aspirazione è entrare in una gilda di maghi. Grazie all’aiuto di Natsu, Lucy entrerà a far parte di Fairy Tail e proprio con Natsu e Happy, assieme anche ad altri due maghi di nome Gray e Elsa, diventeranno una delle squadre più forti della Gilda.
view post Posted: 23/12/2011, 21:49 Le evocazioni - Naruto
Le Evocazioni

Le evocazioni elementi viventi richiamati attraverso una tecnica spazio-temporali, grazie ad un patto di sengue stretto in un rotolo di evocazioni. Evocare un certo tipo di creatura, dove ogni una ha la propria personalità, prende il nome di Kuchiyose no jutsu (Tecnica del Richiamo).

La tecnica del Richiamo

rich_mano

Questa tecnica ha una preparazione un pò complessa, infatti per eseguirla bisogna avere un buon controllo del chakra e in alcuni casi anche grandi quantità di chakra, perchè ne può richiedere molto a seconda dell'evocazione che si vuole effettuare. E' inoltre necessaria una firma su un contratto di richiamo impressa col sangue e infine creare il sigillo con le mani. Alcuni ninja, conosciuti come Sannin, riescono ad evocare creature leggendarie che sono in grado perfino di eseguire Ninjutsu, mentre altri ninja riescono ad evocare solo semplici creature. Con questa tecnica si possono evocare tutti i componenti di quella specie.

Le posizioni della mano per il sigillo dei rospi sono, ad esempio, Ino, Inu, Tori, Saru, Hitsuji, ovvero cinghiale, cane, gallo, scimmia e pecora.

Tramite speciali rotoli (diversi dai contratti) è possibile richiamare anche armi, persone o oggetti come marionette, senza necessariamente stipulare un contratto di sangue e posizionare le mani ma semplicemente scrivendo sul rotolo la formula necessaria.

I Contratti

rotolo

I contratti che finora sono comparsi sono:
- Contratto dei Rospi (il rotolo è in mano a Jiraiya, l'eremita dei rospi)
- Contratto delle Serpi (il rotolo si ipotizza che sia in mano ad Orochimaru, l'eremita delle serpi)
- Contratto delle Lumache (il rotolo si ipotizza che sia in mano a Tsunade, l'eremita dei lumaconi)
- Contratto dei Cani (il rotolo è in mano a Kakashi, che è in grado di evocarne anche sette contemporaneamente)

Si ipotizza dell'esistenza anche di questi contratti, in quanto sono state tecniche del richiamo per animali di questo tipo:
- Contratto delle Tartarughe (il rotolo potrebbe essere in mano a Maito Gai, che ha evocato Nin-Kame, la tartaruga)
- Contratto delle Donnole (il rotolo potrebbe essere in mano a Temari, che ha evocato Kamatari, la donnola ninja)
- Contratto dei Ragni (il rotolo potrebbe essere in mano a Kidomaru, che ha evocato Kyodaigumo, il Signore dei ragni)

Evocazioni Rettili
Nin-Kame
"Tartaruga"
Specialità: ???
Descrizione: E' una evocazione che compare durante l'esame di selezione dei chunin. Sembrerebbe che Maito Gai sia in grado di evocarla per usufruirne durante un combattimento, seppur non si è più verificato.
Evocato da: Maito Gai

evo_01


Serpente
"Serpente"
Specialità: In grado di ingoiare viva una persona senza problemi.
Descrizione: E' il serpente che ingoia Naruto durante l'esame di selezione dei Chunin. E' di media grandezza (paragonato con i serpenti più grandi).
Evocato da: Orochimaru

evo_22


Serpente Gigante
"Serpente"
Specialità: Grandi dimensioni.
Descrizione: Viene evocato da Orochimaru durante l'esame Chunin per attaccare prima Sasuke, viene però bloccato da Naruto.
Evocato da: Orochimaru

evo_03


Serpente a tre teste
"Serpente"
Specialità: Attacca i nemici da più lati con l'uso delle tre teste.
Descrizione: E' una evocazione che compare durante l'esame di selezione dei Chunin, evocata per creare scompiglio nel villaggio.
Evocato da: Ninja della Sabbia

evo_02


Serpente Gigante
"Serpente"
Specialità: E' una evocazione gigante capace di distruggere interi palazzi solo con il suo peso.
Descrizione: E' un enorme serpente che compare durante il sopraluogo di Orochimaru nel villaggio dove era nascosta Tsunade. Quando viene evocato distrugge quasi completamente col suo peso il castello del luogo.
Evocato da: Kabuto aiutato da Orochimaru

evo_20


Serpenti con spada
"Serpenti"
Specialità: Sono un numero enorme e dotati di spada.
Descrizione: Si tratta di un numero enorme di serpenti di normali dimensioni, i quali però estraggono dalla loro bocca la lama di una spada per attaccare. Escono direttamente dalla bocca di Orochimaru.
Evocato da: Orochimaru

evo_21


Evocazioni Anfibi

Gamakichi - Gamatatsu
"Rospi"
Specialità: Entrambi sanno parlare.
Descrizione: Gamakichi e Gamatatsu sono entrambi figli di Gamabunta, il sovrano dei rospi. Spuntano fuori ogni volta che hanno voglia di giocare, mangiare la merenda o divertirsi con i loro amici.
Evocato da: Naruto, Jiraiya

evo_05 evo_06


Gama
"Rospo"
Specialità: Rospo che trasporta il contratto dei rospi. E' un rospo combattente che colpisce il suo avversario anche con la lingua.
Descrizione: E' il rospo che Jiraiya utilizza di più perchè è di media grandezza, per cui utilizzabile anche in luoghi chiusi.
Evocato da: Jiraiya

evo_07


Rospo Corazzato
"Rospo"
Specialità: Rospo con una spessa corazza. E' specialista nel combattimento e nella difesa.
Descrizione: E' il rospo che Jiraiya utilizza nei casi in cui deve difendersi da un attacco velocemente. E' utilizzabile anche in luoghi chiusi, visto che è di media grandezza. Assomiglia parecchio a Gama.
Evocata da: Jiraiya

evo_08


Rospo Demolitore
"Rospo"
Specialità: Riesce a distruggere anche palazzi grazie alla sua mole.
Descrizione: E' il rospo che Jiraiya utilizza nel caso di scontri con evocazioni di grandi dimensioni. Possiede due enormi spade.
Evocata da: Jiraiya

evo_09


Rospo Gigante
"Rospo"
Specialità: ???
Descrizione: La si vede solamente una volta quando Jiraiya va a trovare Naruto all'ospedale. E' piuttosto grande ma nulla di straordinario.
Evocato da: Jiraiya

evo_19


Evocazioni Mammiferi


Pakkun
"Cane"
Specialità: E' in grado di parlare e possiede un eccellente fiuto, probabilmente è il cane ninja col fiuto migliore.
Descrizione: Dall'aspetto non sembra adatto al combattimento corpo a corpo ma è molto intelligente.
Evocato da: Kakashi

evo_10


Cani ninja
"Cani"
Specialità: L'olfatto sviluppato grazie al quale riescono ad individuare il nemico, anche se avvolto in una coltre di nebbia.
Descrizione: Sono cani allenati e specializzati nell'inseguimento. Appartengono tutti a razze diversa. Se usati assieme come nello scontro contro Zabuza possono rilevarsi utili anche in battaglia.
Evocati da: Kakashi

evo_10_2


Enma
"Scimmia"
Specialità: Enma è in grado di trasformarsi in un grande bastone Kongou Nyoi (Bastone di Diamante) fatto di una lega molto dura che può essere usato sia come arma d'attacco che di difesa..
Descrizione: Detto Sovrano dei Primati, Enma è la scimmia più antica che esista. Possiede una grande forza fisica che può sfruttare contro combattenti di alto livello ed è capace, oltre a trasformarsi in bastone, di moltiplicarsi.
Evocato da: 3rd Hokage Sarutobi

evo_11


Kamatari
"Donnola"
Specialità: La sua principale specialità è il taglio, infatti grazie alla sua falce riesce a creare danni devastanti tagliando qualsiasi cosa che ostacola la sua strada.
Descrizione: E' un animale molto agile e veloce nei movimenti. Porta con se una falce come arma da combattimento. Viene evocato da Temari utilizzando il suo ventaglio.
Evocato da: Temari

evo_12


Kyodaigumo
"Ragno"
Specialità: E' in grado di scagliare dalla sua bocca ragnatele che possono intrappolare completamente l'avversario. Inoltre può creare una sua progenie in grado di attaccare il ninja da ogni punto.
Descrizione: In dimensioni è abbastanza grande. Non presenta una forza particolare ma risulta un'evocazione molto utile per un ninja che vuole bloccare i movimenti dell'avversario. Per evocarlo bisogna prima posizionare la mano su di una ragnatela.
Evocato da: Kidoumaru

evo_13


Doki
"Mangiaspiriti"
Specialità: Sono demoni mangiatori di flusso vitale. Sono in grado di mangiare, con il tocco della loro parte gassosa, una parte dello spirito del ninja.
Descrizione: Sono tre demoni ciechi che vengono controllati col particolare suono di un flauto. Il loro corpo è organico ma sono concettualmente come zombi. Dalla bocca fanno uscire dei corpi gassosi che sembrano essere la loro forma spirituale, con i quali riescono a "mangiare" lo spirito e la resistenza fisica dell'avversario.
Evocati da: Tayuya

evo_14


Shodaime e Nidaime
"???"
Specialità: Shondaime è maestro nelle tecniche di elemento terra e Nidaime invece è maestro nelle tecniche d'acqua. Anche se distrutti si ricompongono.
Descrizione: Grazie alla Tecnica della Resurrezione Impura (Kuchiyose Edo Tensei) Orochimaru riesce a racchiudere l'anima dei due Hokage defunti nei corpi di Kin e Zaku per poi comandarli come se fossero dei pupazzi.
Evocati da: Orochimaru

evo_14_2


Dio della Morte
"???"
Specialità: Usando come tramite colui che lo evoca può ghermire l'anima degli avversari, in cambio però dell'anima dell'evocatore.
Descrizione: Ha l'aspetto di un demone antico che impugna un coltello con cui strazia le anime che divora. E' visibile solo a coloro a cui afferra l'anima.
Evocato da: 4th Hokage, 3rd Hokage Sarutobi

evo_15


Rashomon
"Porta"
Specialità: Possiede una altissima resistenza.
Descrizione: E' una enorme porta dell'Inferno, dall'aspetto demoniaco, che sorge dal terreno e considerata la difesa più potente da Orochimaru. Viene evocata come si fa con le creature viventi, è molto probabile quindi che sia tratti di qualcosa di vivo e non di un semplice oggetto inanimato. Orochimaru arriva a evocarne tre insieme utilizzando due mani.
Evocato da: Sakon e Ukon, Orochimaru

evo_14_3


Triplo Rashomon
"Porte"
Specialità: Possiedono una altissima resistenza.
Descrizione: Sono tre porte infernali di tre colori diversi evocate tutte insieme l'una dietro l'altra. Vengono evocate da Orochimaru utilizzando due mani ma vengono distrutte facilmente da Naruto-demone con 4 code.
Evocato da: Orochimaru

evo_14_4


Ape Regina
"Ape"
Specialità: E' in grado di sputare cera dalla sua bocca che può intrappolare completamente l'avversario.
Descrizione: Di medie dimensioni, si arrabbia facilmente se provocata. Viene sconfitta da Hinata grazie alla sua nuova tecnica e poi completamente distrutta dal Rasengan di Naruto.
Evocata da: Suzumebachi

evo_15_2


Evocazioni leggendarie
evo_legend

Queste sono le tre evocazioni leggendarie dei tre Sannin, ogni evocazione corrisponde a uno di loro. Rispetto alle evocazioni sopra indicate, queste hanno bisogno di assimilare molto più chakra.


Gamabunta
"Rospo"
Specialità: Riesce a sputare getti d'acqua dalla bocca sottoforma di proiettili Proiettile d'acqua (Suiton Teppo Dama). Inoltre ha una tecnica che permette di gettare un'alta quantità d'olio dalla bocca che combinato al Braciere all'olio di rospo (Katon: Gamayuu Endan) di Jiraiya crea uno sputo di fuoco.
Descrizione: Gamabunta è un grande rospo che possiede una personalità forte, infatti i suoi atteggiamenti assomigliano ad uno yakuza giapponese e inoltre non vuole essere comandato a nessuno. Porta con sè una grande pipa di cui si vanta e una spada equivalente alla sua grandezza che usa in battaglia in caso di pericoli imminenti. Fu proprio lui a combattere insieme al Quarto Hokage per sigillare il demone Kyubi nel corpo di Naruto.
Evocato da: Naruto, Jiraiya, 4th Hokage

evo_16


Katsuyu
"Lumaca"
Specialità: Riesce a sputare getti di acido dalla bocca (Zesshi Nensan). E' inoltre in grado di dividersi in piccole lumache, per poi riassemblarsi.
Descrizione: Katsuyu è una grande lumaca che ha come evocatore predefinito l'Hokage Tsunade, alla quale porta grande rispetto. Come Gamabunta, anche lei possiede alcune specialità che la differenziano dalle altre creature.
Evocato da: Tsunade

evo_17


Manda
"Anaconda"
Specialità: La principale specialità di questo grande serpente è quella di avere una pelle molto resistente e nel riuscire a cambiarla all'istante quando viene danneggiata. Inoltre è molto abile nei movimenti e grazie al suo lungo corpo è in gradi di stritolare qualsiasi cosa.
Descrizione: Manda è un grande serpente che ha come evocatore Orochimaru, verso il quale non porta rispetto tranne che per la sua forza. Se si fosse accorto durante lo scontro che Orochimaru aveva perso l'uso delle braccia non avrebbe esitato a divorarlo. Non sembra andare d'accordo con Gamabunta e Katsuyu. Per essere evocato in battaglia Manda chiede un centinaio di sacrifici umani come ricompensa.
Evocato da: Orochimaru

evo_18


Tecnica del Richiamo con rotolo


Rotolo armi: rotolo usato da Tenten con il quale ha richiamato a sè ogni tipo di arma. Si può intravedere nello scontro contro Temari.

evo_armi


Rotolo della terra e del cielo: usato nel Torneo di selezione Chunin per richiamare il sensei posto ad accogliere il gruppo ninja nella torre, dopo aver superato la seconda prova.

evo_rotolo


Rotolo marionette: usato praticamente da tutti i marionettisti esperti per trasportare direttamente sul campo di battaglie le loro marionette.

evo_marionette
view post Posted: 23/12/2011, 21:48 I Kage - Naruto
I Kage

kage

I Kage sono i ninja più abili del proprio villaggio e hanno il controllo su di esso, anche se in genere sono affiancati da un consiglio composto dagli anziani o altri membri onorevoli del villaggio. Ogni Kage rimane in carica fino alla morte o fino a quando non trova un altro ninja del proprio villaggio a cui lasciare il proprio incarico. In ogni villaggio i Kage assumono un nome differente: i cinque Kage più importanti sono quelli dei villaggi della Foglia (Konoha), Sabbia (Suna), Nebbia (Kiri), Roccia (Iwa) e Nuvola (Kumo), che assumono rispettivamente i nomi di Hokage, Kazekage, Mizukage, Tsuchikage e Raikage. La parola Kage vuol dire letteralmente “Ombra", mentre i vari prefissi dei Kage delle 5 grandi terre dei ninja significano: Ho = Fuoco, Kaze = Vento, Mizu = Acqua, Tsuchi = Terra, Rai = Fulmine.


Hokage:


1° Hokage (Shodai): fondatore del villaggio della Foglia e nonno di Tsunade. Esperto nelle tecniche lignee derivate dalla sua Arte del legno (Mokuton): famosa la Tecnica della Crescita Rigogliosa, usata per fondare il villaggio.

primo_hokage


2° Hokage (Nidaime): aiutò il primo a fondare il villaggio della Foglia, e sempre insieme con lui fu maestro di Sarutobi. Nidaime è abile nell'utilizzare le tecniche d'elemento acqua, infatti riesce a raccogliere l'umidità nell'aria riuscendo così a creare formidabili attacchi.

secondo_hokage


3° Hokage (Sandaime): il vero nome è Sarutobi. Diventato Hokage molto giovane, fu maestro dei tre Sannin (Jiraya, Orochiamaru e Tsunade). Successivamente gli fu dato il soprannome di “il Professore” per il fatto conosce tutte le tecniche della Foglia. Lasciò il posto al Quarto che, però, morì dopo lo scontro con la Volpe a Nove Code, e quindi riprese il posto di Hokage che tenne fino alla morte per mano di Orochimaru durante l'attacco alla Foglia ad opera della Sabbia e del Suono. Nonno di Konohamaru, è probabilmente il padre di Asuma, visto che hanno lo stesso cognome (Sarutobi).

terzo_hokage


4° Hokage (Yondaime): allievo di Jiraya, che ricevette il titolo di 4° Hokage al posto di Orochimaru. Il Quarto, poco dopo che era diventato Hokage, dovette affrontare l'attacco della Volpe a Nove Code, durante il quale si sacrificò rinchiudendo il mostro nella pancia di un bambino: Naruto. Si dice fosse un giovane molto bello e dotato di un talento fuori dal comune, che gli valse la fama di essere uno dei ninja più forti che si ricordino. E' conosciuto anche col soprannome di "Lampo giallo della Foglia" per la sua velocità.

quarto_hokage


5° Hokage (Godaime): In seguito alla morte di Sarutobi, il titolo di Hokage passò a Tsunade, sua allieva. Donna dotata di una forza fuori dal comune, superiore a quella di molti ninja, e famosa per le sue abilità mediche, senza contare che è una dei tre Sannin. Una sua caratteristica è quella di possedere, grazie ad una qualche tecnica, un aspetto ancora molto giovane, nonostante abbia già superato i 50 anni. Durante l'ultima grande guerra perse il fratello e il fidanzato, entrambi sognavano di diventare Hokage. Maestra di Shizune e attualmente sta addestrando anche Sakura all'arte medica.

quinto_hokage


Kazekage:


1° Kazekage (Shodai): probabile fondatore del villaggio della Sabbia.

primo_kazekage


2° Kazekage (Nidaime): non si hanno informazione su di lui. Potrebbe aver aiutato il Primo a fondare il villaggio.

secondo_kazekage


3° Kazekage (Sandaime): si ritiene che sia stato il Kazekage più forte che si ricordi. Misteriosamente scomparso 20 anni fa, si è scoperto successivamente che era stato ucciso e trasformato in marionetta da Sasori.

terzo_kazekage


4° Kazekage (Yondaime): padre di Gaara, Kankuro e Temari, fu lui che fece sì che il demone Tasso prendesse possesso di Gaara, quando egli era appena nato, per creare una forza che avrebbe aumentato il potere del villaggio. E' stato ucciso poco prima dell'attacco alla Foglia da da Orochimaru, che ne prese di nascosto il posto.

quarto_kazekage


5° Kazekage (Godaime): Figlio del Quarto Kazekage, è posseduto fin dalla nascita da Shukaku, il demone Tasso. A causa della instabilità mentale causata demone, il Quarto tentò diverse volte di uccidere il figlio, ciò ha impedito a Gaara di avere una vita normale, rendendolo un mostro che pensava unicamente a uccidere chi lo intralciava. In seguito all'incontro con Naruto il comportamento di Gaara mutò completamente e per questo il consiglio della Sabbia lo ritenne idoneo per diventare il nuovo Kazekage.

quinto_kazekage


Kokage:


1° Kokage (Shodai): Orochiamaru è uno dei tre ninja supremi (Sannin) allenati da Sarutobi. Dopo essere fuggito dal villaggio della Foglia si unisce ad una organizzazione criminale chiamata Alba (Akatsuki) per abbandonarla e fondare del villaggio del Suono.

primo_kokage


Mizukage:

Le uniche notizie che si hanno sono che durante la vita di un Mizukage avvenne il tentativo di colpo di stato di Zabuza, che però fallì e costrinse questi alla fuga.

Tsuchikage:

Non si hanno informazione su di loro.

Raikage:

Non si hanno informazione su di loro.
view post Posted: 23/12/2011, 21:47 Sharingan - Naruto
Lo Sharingan (lett. Occhio circolare della copia) è una delle abilità innate più potenti nel manga di Naruto. Come è noto lo Sharingan appartiene al famoso Clan Uchiha, che si contende da tempo il titolo del più forte clan del villaggio della Foglia con il nobile e antico Clan Hyuga, che ha come innata il Byakugan (lett. Occhi bianchi). Analizziamo in particolare lo Sharingan, il suo potere, le sue capacità, la sua struttura e i suoi potenziamenti che lo rendono così particolare e ambito da molti ninja.


Occhio Uchiha
av_sasuke_5
Questo è il normale occhio di un Uchiha, non ha differenze con un normale occhio umano. Lo Sharingan può non essere presente poiché non tutti i membri del clan hanno la capacità di svilupparlo.

Sharingan intermedio
sharingan1
Questo è uno stadio intermedio e nel manga ci viene mostrato solo una volta. La sua caratteristica è che l'iride dell'occhio diventa completamente rossa mentre compare il primo segno nero (tomoe). Questo indica che lo Sharingan è sul punto di svilupparsi nel portatore. Permette di iniziare ad intuire i movimenti dell'avversario. Può comparire anche su uno solo dei due occhi mentre l'altro raggiunge direttamente lo Sharingan di base oppure può non comparire affatto poiché l'Uchiha sviluppa normalmente subito lo Sharingan di primo livello, come è successo ad Obito.

Sharingan 1 ° Livello
sharingan2
Lo Sharingan di primo livello ha la stessa forma del precedente, tranne che ha due segni (tomoe) attorno all'iride. In genere questo è lo Sharingan che compare subito, senza dover passare per la fase intermedia. Le sue capacità sono molto vicine a quelle dello Sharingan vero e proprio, infatti si possono intuire e quindi anticipare le mosse dell'avversario tra le quali anche i Taijutsu e copiare questi ultimi, scorgere la differenza fra corpi reali e illusori. Per attivarlo basta concentrare una piccola quantità di chakra negli occhi.

Sharingan 2 ° Livello
sharingan3
Lo Sharingan di secondo livello è quello definitivo e tradizionale ed è caratterizzato dai tre classici segni neri (tomoe). La sua capacità non consiste più nell'intuizione ma permette al portatore di vedere chiaramente le immagini dei movimenti futuri che farà l'avversario. Permette inoltre di copiare le tecniche dell'avversario che siano Taijutsu, Ninjutsu o Genjutsu. Ha inoltre il potere di soggiogare lentamente la mente del nemico che incrocia lo sguardo, inducendolo a compiere azioni volute dall'Uchiha.

Itachi Mangekyou
finalmangekyousharinganzz2
Più potente dello Sharingan classico, sono stati in pochi ad ottenere lo Sharingan Ipnotico nella storia del clan. Pochi infatti sanno della sua esistenza all'interno del clan tanto che la modalità per acquisirlo è stata nascosta sotto un tatami del tempio Uchiha. Per ottenerlo è necessario uccidere il proprio migliore amico. Questo livello di Sharingan aumenta la superficie ricoperta dai tre segni neri tanto che va a coprire l'intera iride dell'occhio. I poteri che conferisce non sono confrontabili con quelli dello Sharingan tradizionale, da questa forma derivano infatti la tecnica Tsukiyomi, che permette di entrare nella mente avversaria in un attimo, e l'Amaterasu, che crea delle fiamme nere capaci di incenerire qualsiasi cosa. Una terza tecnica è Susanoo, una creatura spirituale dotata di una spada e uno scudo invincibili.

Kakashi Mangekyou
kakashi_mangekyou_sharingan
L'unico possessore di questo Sharingan è Hatake Kakashi, si sa poco su questo stadio dello Sharingan, si pensa che sia una variante del Mangekyou che si è formata a causa del sangue non Uchiha di Kakashi. Questo speciale tipo di Sharingan permette di creare dei collassi nello spazio in modo tale di far scomparire qualsiasi cosa si trovi nel suo punto d'azione e trasportarla altrove.

Madara Mangekyou
sahringanwr9
Questo Sharingan Ipnotico apparteneva a Madara Uchiha. Dopo aver sviluppato lo Sharingan tradizionale, si suppone che Madara e suo fratello minore si affrontarono in un allenamento dove risvegliarono le loro versioni del Mangekyou Sharingan. Il suo utilizzo aumentò la forza dei due fratelli e permise a loro di prendere il comando del clan Uchiha. L'uso prolungato di questi occhi iniziò però a danneggiare la vista a Madara.

Fratello di Madara Mangekyou
madarasbrothermangekyousr6
Questa forma di Sharingan Ipnotico fu raggiunta dal fratello minore di Madara Uchiha. Dopo aver sviluppato lo Sharingan tradizionale, si suppone che Madara e suo fratello minore si affrontarono in un allenamento dove risvegliarono le loro versioni del Mangekyou Sharingan. Il suo utilizzo aumentò la forza dei due fratelli e permise a loro di prendere il comando del clan Uchiha.

Madara Mangekyou Eterno
madaramangekyousharingadw9
Incapace di accettare la sua futura cecità, Madara tentò di tutto per ripristinare la sua vista. Disperato rimosse gli occhi di suo fratello per trapiantarli sui suoi. Come risultato Madara risvegliò una nuova e più potente forma di occhi che gli permise di tornare a vedere. Esteticamente questa nuova forma è la combinazione del Mangekyou Sharingan suo e di suo fratello.

Sasuke Mangekyou
sharingan_10
Questo Sharingan Ipnotico ha una forma floreale, completamente diversa da tutti le altre da noi conosciute. Si suppone che Sasuke l'abbia ottenuto dopo la morte di suo fratello maggiore Itachi. Inizialmente Sasuke mostra una versione di Sharingan Ipnotico uguale a quella di Itachi, che gli ha passato prima di morire. In seguito però mostra questa nuova forma. Non è chiaro se questa forma è lo Mangekyou Eterno, fusione tra quello di Itachi e di Sasuke, oppure semplicemente la forma del singolo Mangekyou di Sasuke.
view post Posted: 23/12/2011, 21:45 Akatsuki - Naruto
Akatsuki

L' Akatsuki (lett. Alba) è una organizzazione segreta formata da 10 ninja, tutti classificati come criminali di grado S nel Bingo Book (un libro in cui sono trascritti tutti i criminali). Tutti i membri di questa organizzazione possono essere considerati tra i ex-ninja più forti del proprio villaggio (ex perché sono divenuti Mukenin, ninja traditori). I membri si riconoscono per la particolare veste che portano, nera e lunga decorata da nuvole rosse che copre l'intero corpo, un cappello tradizionale giapponese ed il coprifronte con un taglio inciso, che simboleggia il tradimento verso il villaggio e quindi la loro indipendenza. Inoltre ogni singolo membro porta un anello su un determinato dito, con sopra un simbolo diverso (per approfondimenti vedi la sezione "Re dell'Inferno"). All'inizio si pensa che lo scopo di questa organizzazione sia semplicemente impossessarsi di tutti e nove i Bijuu/Demoni, forse per sfruttarne la loro forza. La cattura di un Bijuu sarebbe affidata ad uno specifico membro. Originariamente il numero dei membri era 10 ma Orochimaru lasciò l'organizzazione, non riuscendo a sopportare la superiorità di Itachi. Dopo che Orochimaru se ne andò dal gruppo , i membri si sono messi in viaggio a coppie per trovare e catturare i Demoni o le Forze Portanti associate a loro.

L'obiettivo finale

Più avanti nella storia il capo dell'organizzazione spiegherà a Hidan, che è, eccetto Tobi, l'ultimo membro giunto, a cosa mira l'Akatsuki e in che modo raggiungere l'obiettivo voluto. L'obiettivo finale può essere raggiunto solo rispettando determinate fasi, che sono in tutto tre. La prima è l'accumulo di fondi. La seconda fase invece è l'utilizzare quei fondi per creare il primo gruppo di ninja mercenari assoldabili in guerra, che non apparterranno ad alcun paese. Questo gruppo accetterà richieste di ingaggio persino dai più piccoli paesi o villaggi. All'inizio parteciperanno a qualsiasi tipo di guerra, anche per bassi compensi, in modo da dominare il mercato, inoltre utilizzeranno i cercoteri per scatenare delle guerre proporzionate al mercato locale. Finiranno così a controllare tutti i conflitti, creando così un monopolio. In questo modo si distruggerà il sistema dei grandi paesi, costringendoli a servirsi soltanto di Alba. Così facendo si arriva al vero obiettivo, poiché la terza fase è la conquista del mondo.

Uno dei covi dell'Akatsuki:

covo_aka

Qui sotto vi è l'elenco dei membri dell'Akatsuki:


itachi
Itachi Uchiha (ã†ã¡ã¯ イタãƒ): originario di Konoha, colui che assassinò in una notte l'intero clan Uchiha, lasciando sopravvivere solamente suo fratello Sasuke. Itachi possiede il Mangekyou Sharingan, livello più avanzato e temuto dello Sharingan, il quale fa di lui uno dei migliori ninja al mondo. Riguardo il suo passato, si laureò nell'esame di selezione di Chunin all'età di 10 anni, e quando ne aveva 13 era già un Capitano degli Anbu. Inoltre, grazie al suo Sharingan, è in grado di intrappolare qualsiasi ninja in Jutsu illusori difficilmente evitabili. Ha una velocità di esecuzione impressionante al quale nemmeno il copia ninja Kakashi è in grado di seguire. Ritorna a Konoha dopo la morte del 3rd Hokage per provare a portare Naruto all'Akatsuki, ma fallirà. Il prolungato uso dello Mangekyou Sharingan sta indebolendo la sua vista.


kisame
Kisame Hoshigaki (干柿 鬼鮫): originario di Kiri,. è uno dei 7 spadaccini e fa coppia con Itachi Uchiha. Kisame è accusato di omicidio verso un Daimyo e di tentativo di danno alla sicurezza dello stato. Caratterialmente è irascibile, la sua arma è una katana nota come Samehada (Pelle di Squalo) grazie alla quale riesce, anche solo sfiorando il nemico, a succhiare tutto il chakra nemico. Questa grossa katana è ricoperta da squame che sono in grado di tranciare e distruggere qualsiasi cosa. E' molto avvantaggiato se combatte in acqua essendo proprio una specie di squalo umano, inoltre è in grado di usare molti Jutsu di elemento acqua allo stesso livello del 2nd Hokage. Nell'Akatsuki è il membro che possiede la maggior quantità di chakra.


zetsu
Zetsu (ゼツ): sembra possedere due personalità, come ci confermano il modo in cui parla ed il viso da una parte bianco e dall'altra nero. Possiede l'abilità di fondersi con l'ambiente circostante e sembra anche avere un abilità simile al Byakugan del clan Hyuga, è inoltre cannibale e usa questa sua peculiarità per far sparire cadaveri scomodi. E' l'unico membro della Akatsuki a non far coppia con qualcuno.


sasori
Sasori (èµ¤ç ‚ã®ã‚µã‚½ãƒª): Akasuna no Sasori, letteralmente "Scorpione della Sabbia Rossa". Sasori, originario di Suna, è noto come il genio costruttore dell'unità marionette. Scomparve dalla Sabbia 20 anni fa e in seguito si unì all'organizzazione Akatsuki. E' in gruppo con Deidara, un altro membro dell'Akatsuki, originariamente però era in coppia con Orochimaru. E' in grado di produrre veleni devastanti al quale difficilmente si possono creare antidoti. Una delle sue marionette preferite è Hiruko la quale nasconde la sua vera identità. Un altro particolare sul suo conto è che uccise il 3rd Kazekage, il più forte dei Kazekage tramutandolo in una marionetta umana. In seguito si scoprirà che lui stesso è divenuto una marionetta. Morirà nello scontro contro Sakura e sua nonna Chiyo.


deidara
Deidara (デイダラ): originario di Iwa, il villaggio della Roccia. E' un ninja specializzato nel combattimento a distanza, principalmente manovra l'argilla che plasma a piacere e che fa esplodere. Con le due bocche su ciascun palmo della mano mastica l'argilla che tiene nella borsa per poi risputarla e darle una forma a piacere, considerando le sue opere esplosive una vera arte. Deidara ha il compito di catturare la monocoda contenuta in Gaara insieme al suo compagno Sasori. Porta a termine il suo compito ma l'incontro con Gaara gli distruggerà un braccio, mentre Kakashi gli amputerà quello rimasto. Nonostante le ferite e rimasto da solo circondato dai nemici riuscirà miracolosamente a salvarsi.
In seguito farà coppia con Tobi e insieme cattureranno il demone a tre code.


tobi
Tobi (トビ): questo personaggio sopraggiunge dopo la morte di Sasori, mostrando fin da subito un comportamento scherzoso e sciocco. Grazie alla morte di Sasori entra a far parte dell’organizzazione, sfilando l'anello dai resti del cadavere, sotto lo sguardo di Zetsu, ed è proprio in quel momento che decide di entrare a far parte dell’organizzazione, anche se c’è disapprovazione da parte di una delle due personalità di Zetsu. Dopo poco viene accettato ed entrerà in squadra con Deidara, insieme al quale catturerà il demone dalle tre code.


hidan
Hidan (飛段): è un personaggio molto particolare, non si capisce esattamente se il suo coprifronte è del villaggio dell'Erba, apparendo un po' diverso, perciò è più probabile che sia di un villaggio ancora sconosciuto. E' l'ultimo membro, Tobi escluso, ad essere entrato nell'organizzazione ed è estremamente religioso, ma la religione che pratica è fondata su biechi principi, come il massacro e l’assassinio. Prega il suo dio, Jashin, anche durante gli scontri nei quali utilizza strani rituali, tra cui uno di maledizione che tramite diverse fasi, consistenti nel disegnare un cerchio magico col suo sangue e leccare il sangue del nemico, trasforma il suo corpo che diventa nero e sul quale appaiono segni bianchi simili alle ossa di uno scheletro. Il rituale gli permette di riflettere tutti i danni che subisce direttamente all'avversario, arrivando ad infliggersi danni da solo per ucciderlo. Nell'Akatsuki è il membro che ha gli attacchi più lenti e meno letali, che servono per ferire anche solo con un graffio l'avversario e rubarne così qualche goccia di sangue per il rituale. Sembra essere immortale, non muore anche se viene decapitato o se subisce danni mortali. Verrà fatto a pezzi e poi seppellito da Shikamaru, che lo sconfigge per sempre.


kakuzu
Kakuzu (角都): originario di Taki, il villaggio della Cascata, è il tesoriere ufficiale dell’Akatsuki stessa. E’ un personaggio ossessionato dal denaro, tanto che appena può cerca di catturare ninja con taglie sulla testa per rivenderli al mercato nero. Ha la capacità di scurire e indurire il suo corpo grazie all'Arte della terra e utilizza delle fibre nere elastiche che gli permettono di cucire e scucire parti del corpo. Possiede 5 cuori, 4 dei quali rubati dai ninja contro cui ha combattuto, che gli danno la capacità di dominare appieno i cinque elementi del chakra. Fa coppia con Hidan nonostante l'attaccamento al denaro contrasti con la religione del compagno ma Kakuzu afferma che tutti gli altri con cui ha fatto coppia sono morti quando si scatena, mentre Hidan è l'unico che, essendo immortale, non può uccidere. Verrà sconfitto da Naruto col Rasen Shuriken e infine, ormai inerme, viene ucciso da Kakashi.


ignoto_aka
Konan (å°å—): è l'unico membro donna del gruppo e lavora insieme a Pain. Possiede l'abilità di disgregare il suo corpo in pezzi di carta e porta un fiore tra i capelli.


capo_aka
Pain (ペイン): è probabilmente il capo dell'organizzazione, infatti è lui che impartisce ordini ai membri e porta la calma nel gruppo. Ha la capacità di evocare una strana ed enorme statua con la quale imprigionano i Bijuu catturati, utilizzando una tecnica per estrazione del demone, il Sigillo dei Nove Draghi (Fuin Jutsu: Genryu Kyu Fujin). Possiede inoltre l'abilità innata oculare chiamata Rinnegan.
view post Posted: 23/12/2011, 21:44 Naruto Uzumaki - Naruto
Nome originale: Naruto Uzumaki

1ª apparizione Manga: Capitolo 1
Anime: Episodio 1

Data di nascita: 10 ottobre
Età Serie l: 12-13 anni
Serie II: 15 anni

Altezza (cm) Serie l: 147.5
Serie II: 166,9

Peso: (kg) 60,2
Occhi Azzurri: diventano rossi quando utilizza il chakra della Volpe a Nove Code
Capelli: Biondi
Gruppo sanguigno: B
Formazione Team: Yamato-Team 8
Yamato
Kakashi Hatake
Naruto Uzumaki
Sakura Haruno
Sai

Formazione originale Team 7:
Kakashi Hatake
Naruto Uzumaki
Sasuke Uchiha
Sakura Haruno

Rango: Genin
Abilità :
Tecnica superiore della moltiplicazione del corpo
Tecnica dell'erotismo
Tecnica dell'harem
Rasengan
Rasengan Superiore
Arte del vento
Rasen-Shuriken
Colpo concatenato di Naruto Uzumaki
Dolore millenario
Attacco pluridirezionali di Shuriken
Duemila colpi concatenati di Naruto Uzumaki
Attacco multiplo travolgente di Naruto Uzumaki
Tecnica del Richiamo (rospi)

Parenti: Kushina Uzumaki (madre, deceduta)
Minato Namikaze (padre, deceduto)

Base: Villaggio della Foglia (Konoha)


Personalitá:

Naruto è un ragazzo molto vivace, che cerca in tutti i modi di attirare l'attenzione, e di diventare Hokage. All'inizio viene emarginato da tutti che vedono la volpe a nove code sigillata in lui non come un dono, ma come una maledizione. L'unica persona con cui ha un rapporto di amicizia è il maestro Iruka Umino, che anch' egli orfano lo tratta come un figlio. Entrando nell'accademia Naruto, dopo varie avventure con la sua squadra, fa molte amicizie anche con persone di altri territori . Naruto, infatti, grazie alla sua personalità forte e splendente, ha il potere di cambiare e aiutare molte persone, come ad esempio Gaara del deserto a dare un senso alla propria esistenza; Gaara infatti prima di conoscere Naruto era un omicida e non trovava nessuno scopo nella vita se non uccidere, dopo aver conosciuto Naruto, ed essere stato contagiato dalla sua purezza e forza d'animo, capisce l'importanza della vita e diventato Kazekage fa di tutto per difendere i propri concittadini. Naruto è si sente molto vicino a Gaara, poichè, in quanto Jinchuuriki, riesce a comprendere ciò che lui prova ed essi si sentono accomunati dallo stesso sogno di diventare capi dei propri villaggi. Nella seconda serie Naruto dimostra di essere maturato ma anche di non aver perso la facilità con cui riesce a far amicizia e a cambiare le persone; dimostra anche di essere rimasto influenzato dal maestro Jiraiya. Tsunade afferma che Naruto ha un potere speciale, cioè quello di far sì che le persone si fidano di lui. Nella seconda serie Naruto, in alcune occasioni, sembra comportarsi in modo strano con Sakura, anche se ovviamente è ancora innamorato di lei, ad esempio quando Sakura e gli altri scoprono che se viene estratto un demone dal corpo del portatore quest'ultimo muore, Sakura inizia a lacrimare un po' e quando cerca di dire a Naruto che è preoccupata per lui, questi non la lascia finire iniziando a camminare a testa bassa verso la direzione per recarsi al villaggio della Sabbia, infatti, con tutta probabilità, è convinto che Sakura sia ancora innamorata di Sasuke.

Capacitá Ninja :

Pur essendo un semplice genin Naruto è uno dei ninja più potenti grazie alla volpe a nove code sigillata in lui: in situazioni normali essa conferisce una resistenza molto elevata e la capacità di guarire completamente dalle ferite in una notte, mentre quando il ragazzo si scatena gli conferisce un chakra illimitato ed una capacità di guarigione straordinaria. Col tempo Naruto con l'aiuto di Jiraiya impara a controllare il chakra della volpe al punto di poter scatenare i suoi poteri senza perdere il controllo, a meno che non si spinga troppo oltre: per sfruttare appieno il potere della volpe naruto deve liberarne le code, e più code libera più chakra può sfruttare, ma allo stesso tempo più code libera e più la volpe inizia a prendere il sopravvento. Naruto può arrivare a liberare fino a 3 code mantenendo il controllo, oltre tale limite la personalità della volpe prende il sopravvento, ed inoltre il corpo di naruto fatica a resistere all'immane quantità di chakra, il quale lo brucia e lo rigenera contemporaneamente accelerandone l'invecchiamento. Non si può certo dire che Naruto abbia un grande controllo del chakra, anche perchè la maggior parte delle sue tecniche si basano sulla potenza. Jiraiya ha preso con se Naruto più volte per allenarlo perfezionandone le abilità e le attitudini del ninja, insegnandogli varie tecniche tra cui il Rasengan e la Tecnica del Richiamo. Nonostante possegga la volpe a nove code, Naruto, per evitare di far del male agli altri e a se stesso, ha deciso di non ricorrere più alla potenza del demone, infatti quando incontra Sasuke di nuovo dopo 3 anni, si vede l'interno di Naruto, dove la volpe gli dice che ha bisogno della sua forza e gli chiede persino dov'é finito quel bambino che gli diceva di dargli il chakra in ogni occasione e Naruto di tutta risposta dice "Vattene!". Naruto infatti ha una riserva di chakra "blu", cioè quello normale, impressionante, all'incirca 3 volte quello di Kakashi,e di molti altri jounin questo lo rende molto forte anche escludendo il potere della Volpe.
view post Posted: 23/12/2011, 21:43 Kakashi Hatake - Naruto
Nome originale: Kakashi Hatake

1ª apparizione Manga: Capitolo 3
Anime: Episodio 3

Data di nascita 13 agosto
Età Serie I: 26-27 anni
Serie II: 29 anni

Altezza (cm) 201
Peso (kg) 67,5
Occhi Nero il destro, rosso e nero il sinistro, poiché vi è sempre attivo lo Sharingan
Capelli: Argentati
Gruppo sanguigno AB
Formazione Team Yamato-Team 8
Yamato
Kakashi Hatake
Naruto Uzumaki
Sakura Haruno
Sai
formazione originale Team Kakashi
Kakashi Hatake
Naruto Uzumaki
Sakura Haruno
Sai

Team ANBU
rango: jounin
Abilità:
Sharingan
Illusione demoniaca: Tecnica della Visione Infernale
Dolore millenario
Decapitazione terrestre
Moltiplicazione superiore del corpo
Moltiplicazione acquatica del corpo
Mille Falchi (Chidori)
Tecnica del Richiamo
Artigli inseguitori sotterranei
Sopressione del Male
Tecnica del Drago Acquatico
Tecnica della Scudo Acquatico
Tecnica dell'Esplosione Acquatica
Tecnica della Balena Unicorno
Rasengan
Sharingan Ipnotico

Parenti Sakumo Hatake (padre, deceduto)

Base Villaggio della Foglia ( konoha )

Kakashi è un Jonin del villaggio della foglia, ed il leader del Team 7, composto all'inizio dal Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha e Sakura Haruno. È conosciuto anche come Kakashi il Ninja Copia (コピー忍者のカカシ, Kopī Ninja no Kakashi, poiché nell'occhio sinistro ha impiantato lo Sharingan, l'abilità innata del Clan Uchiha, che gli è stato donato dal suo ex-compagno di squadra Obito Uchiha. Utilizzandolo si dice che abbia copiato più di mille tecniche.

Sebbene dica di avere molti hobby, il suo passatempo preferito è certo la lettura della serie Il paradiso della pomiciata (イチャイチャパラダイス, Icha Icha Paradaisu, un libro per adulti scritto da Jiraiya, e che è un bestseller nel mondo di Naruto. Kakashi lo legge principalmente mentre si sta allenando o mentre parla con Naruto, Sasuke e Sakura. Più avanti nella serie legge i volumi successivi, "La violenza della pomiciata" e "Le tattiche della pomiciata".

Kakashi è considerato un rivale da Gai Maito; questi lo sfida ad ogni occasione, ma Kakashi resta sempre indifferente. Al momento Kakashi è a 49 vittorie contro 50 sconfitte, ma le sfide sono talmente varie (corsa sui 100 metri, sumo, gara a chi mangia più ramen, persino Morra cinese) che tale risultato non ha alcun significato. Tuttavia Gai ne va fiero. Gai è l'antitesi quasi perfetta di Kakashi nella personalità, nell'aspetto e nelle tecniche. A differenza di Kakashi, Gai ha dovuto impegnarsi molto per raggiungere la sua abilità attuale, e, a differenza del rivale, che con lo Sharingan copia le arti magiche nemiche, usa principalmente le arti marziali per combattere.

Kakashi indossa sempre una maschera che gli copre il volto fin sopra il naso, lasciando scoperti soltanto gli occhi, e porta il coprifronte inclinato a coprire l'occhio sinistro e lo Sharingan. Si sa che tutti i membri della sua famiglia sono morti. Suo padre, Sakumo Hatake, noto anche come "Zanna Bianca della Foglia" (木ノ葉の白い牙, Konoha no Shiroi Kiba, era un ninja molto famoso, che si è suicidato dopo aver fatto fallire una missione pur di salvare i suoi compagni.

Proprio come suo padre, le cui abilità erano paragonabili a quelle dei tre Ninja Leggendari (Sannin), Kakashi era considerato un ninja geniale. Si diplomò all'Accademia Ninja a 5 anni, e divenne Chunin a 6. Pochi anni dopo, Sakumo Hatake( Zanna bianca di Konoha), padre di Kakashi, cadde in disgrazia per aver abbandonato una missione pur di salvare i propri compagni, e si suicidò. Da quel momento, Kakashi iniziò a seguire rigidamente i precetti ninja, in particolare quella secondo cui il successo della missione viene prima della salvezza dei compagni di squadra.

A 13 anni Kakashi diventò Jonin, soprattutto perché la Terza Guerra Mondiale dei Ninja richiedeva un elevato numero di ninja. Come regalo di promozione, gli fu assegnato il comando del suo team in una missione di sabotaggio nel Paese delle Rocce con i compagni Obito Uchiha e Rin. Durante la missione Rin fu catturata dai ninja della roccia e Obito intendeva andare subito a salvarla, ma Kakashi gli rispose di concentrarsi sulla missione, per evitare di commettere lo stesso errore del padre. Nonostante l'opposizione di Kakashi, Obito andò comunque a salvare Rin, non prima di avergli detto che secondo lui la Zanna Bianca della Foglia era un grande eroe. Kakashi così decise di aiutarlo, ma nello scontro con i nemici perse l'occhio sinistro. Obito, per aiutarlo, riuscì ad attivare per la prima volta il suo Sharingan, ma poco dopo aver salvato Rin, l'Uchiha rimase sepolto per metà sotto una frana causata dai nemici per salvare il suo Jonin. Sapendo di essere in fin di vita, Obito decise di cedere il suo occhio a Kakashi, facendolo trapiantare da Rin. Kakashi entrò successivamente a far parte della squadra Anbu di Konoha, con cui lavorò per vari anni, guadagnandosi grande fama.

Dalla morte dell'amico, Kakashi cambiò, diventando più simile a Obito sotto alcuni aspetti, soprattutto considerando di più il lavoro di squadra. Per questo motivo l'esame a cui sottopone i suoi allievi è quello di riuscire a rubargli due campanelli; per dei Genin riuscirci è impossibile senza un buon lavoro di squadra. I primi a superare il test sono Naruto, Sasuke e Sakura, e grazie a questo diventano ufficialmente dei Genin. Kakashi tuttavia ha ereditato da Obito anche la tendenza ad essere sempre in ritardo, e la capacità di inventarsi sempre una nuova scusa per giustificarsi; in realtà i suoi ritardi sono dovuti al fatto che ogni giorno si reca alla tomba degli "eroi" del Villaggio, i ninja morti durante missioni o guerre, a trovare il suo amico.


Stando a quanto afferma Sakura, Kakashi è uno dei maggiori specialisti di tecniche del Villaggio della Foglia, e si dice sia il più forte di tutti i Jonin del Villaggio ( nella seconda serie il suo livello è S). Principalmente utilizza le arti magiche, che copia dagli avversari grazie allo Sharingan, tuttavia è abilissimo anche nelle arti marziali e nelle arti illusorie. Inoltre grazie allo sharingan può utilizzare tecniche di ogni elemento quasi al pari di Kakuzu.

Kakashi sa utilizzare la Tecnica del Richiamo, evocando un branco di cani ninja a cui è molto affezionato. Pare che li abbia allenati personalmente, e il più piccolo di loro, Pakkun, sa anche parlare. Grazie al loro olfatto, Kakashi è abilissimo negli inseguimenti, ma a volte li utilizza anche per attaccare, come ha fatto con Zabuza Momochi nel Paese delle Onde.

Molte tecniche le ha copiate da Zabuza Momochi. La sua tecnica più potente l'ha inventata di persona: il Mille Falchi (o in Giapponese "Chidori", un accumulo di chakra trasformato in elettricità sul palmo della mano, che può uccidere con un colpo solo. Questa tecnica è chiamata anche "taglio del fulmine" (o in Giapponese "Raikiri", perché si dice che una volta con essa Kakashi abbia tagliato un fulmine. Essendo una tecnica da eseguire a velocità elevatissima, se non si possiede lo Sharingan è quasi impossibile colpire il nemico.

Lo Sharingan è certamente molto utile in battaglia, dato che permette di copiare tutte le tecniche degli avversari, tranne le abilità innate, ma poiché Kakashi non fa parte del Clan Uchiha, il suo corpo non riesce a sostenerne a lungo il potere senza stancarsi. Inoltre il suo occhio è sempre attivo, e per non sforzarsi deve sempre coprirlo con il coprifronte quando non lo utilizza. In ogni caso, nonostante non sia un Uchiha, Kakashi utilizza lo Sharingan quasi al livello di Itachi Uchiha, anche se in uno scontro diretto non può resistergli. Nella seconda parte del manga, Kakashi riesce addirittura a sviluppare una sua versione dello Sharingan Ipnotico, leggermente diverso da quello di Itachi (esistono 3 tipi diversi di sharingan speciali), con cui riesce a controllare lo spazio-tempo. Usando il suo occhio, riesce a staccare un braccio a Deidara, e quando questi sta per farsi esplodere, lo teletrasporta in un'altra dimensione. Dopo aver usato questa tecnica per 3 volte, Kakashi non riesce più a muoversi per una settimana.
view post Posted: 23/12/2011, 21:42 Sakura Haruno - Naruto
Nome : Sakura Haruno

1ª apparizione Manga: Capitolo 3
Anime: Episodio 1

Data di nascita 18 marzo
Età Serie I: 12-13 anni
Serie II: 15 anni

Altezza (cm) Serie I: 150,1 cm
Serie II: 164 cm

Peso: (kg) 49,6
Occhi: Verdi
Capelli: Rosa
Gruppo sanguineo: 0

Formazione originale Team 7
Kakashi Hatake
Naruto Uzumaki
Sasuke Uchiha
Sakura Haruno

Team Kakashi/Yamato
Yamato
Kakashi Hatake
Naruto Uzumaki
Sakura Haruno
Sai
Rango Serie I: Genin
Serie II: Chunin

Abilità Illusione Demoniaca: Intrappolamento dell'Albero?
Palmo Mistico (tecnica medica)
Estrazione del Veleno
Concentrazione del Chakra
Tecnica del richiamo (lumache)?

Base Villaggio della Foglia ( Konoha )


Carattere
Sebbene in apparenza sia abbastanza calma e misurata, Sakura ha in realtà una doppia personalità, creatasi per sopperire alla grande insicurezza della ragazza. Dentro di lei infatti si rivela spesso la "Vera Sakura", ovvero la sua parte aggressiva e irascibile. Questa seconda personalità esiste separatamente all'interno della mente di Sakura, ed è in grado di annullare la Tecnica del Capovolgimento Spirituale di Ino. Comunque in qualche occasione anche Sakura si comporta come la sua seconda personalità, e questi momenti diventano sempre più frequenti con il passare del tempo, dato che la ragazza diventa sempre più sicura di sè.

Infanzia
Nei primi anni di Accademia, Sakura era una ragazza molto timida ed occasionalmente era presa in giro a causa della sua fronte ampia, fino a quando la più popolare Ino Yamanaka divenne sua amica. Per sancire la loro amicizia Ino gli regalò un rosso nastro per i capelli. Da questo momento in avanti Sakura è solita raccogliere le sue morbide chiome in modo tale da lasciar scoperta la fronte. Un giorno, mentre studiavano l'ikebana, Ino dice a Sakura che lei è ancora un fiore in bocciolo, e che quando fiorirà potrà diventare anche il più bello tra i fiori. Sakura vedeva Ino come un punto di riferimento, ma quando entrambe si invaghirono di Sasuke, divennero rivali. Diventata ninja, Sakura restituì il nastro ad Ino, e in più le disse che avrebbe portato il coprifronte sulla fronte solo quando sarebbe diventata più abile di lei. Il coprifronte andò così a sostituire il nastro di Ino, diventando un tratto caratteristico dell'aspetto di Sakura.


Nuova personalitá Serie Shippuen:
Dopo due anni Sakura, oltre ad essere cresciuta, è anche diventata più matura e più sicura di sè; inizia infatti a mostrare il carattere che prima era la "Vera Sakura", anziché mostrarsi timida come un tempo. In più ora si irrita facilmente quando gli altri fanno battute sul suo aspetto. Appena tornato Naruto, Sakura gli chiede se ora sembra più una donna, e quando il ragazzo le risponde che non è cambiata per niente, lei ribatte dicendogli che non capisce niente delle donne. Anche con Sai la ragazza si arrabbia facilmente, ad esempio quando la chiama "strega", o quando questi fa un apprezzamento verso Ino, quando Sakura si aspettava che la insultasse, anche se Sai avrebbe detto ad Ino più o meno la stessa cosa che ha detto a Sakura, non l'ha fatto solo perché ha pensato "Se dico loro la verità, le ragazze si arrabbiano quindi devo dire il contrario".

Sakura ha sviluppato anche un diverso sentimento nei confronti di Naruto. I due sono molto più vicini di prima, e lavorano perfettamente in squadra. Non a caso, quando Kakashi ripropone loro il test dei campanelli, i due riescono ad ingannare il maestro e a rubarglieli. In più Sakura è molto preoccupata per lui, soprattutto dopo aver appreso che è il bersaglio di Alba a causa della Volpe a nove code contenuta nel suo corpo. Yamato ad un certo punto cerca di spiegare dal suo punto di vista questo nuovo rapporto mentre Naruto è svenuto, ma viene interrotto perché questi si sveglia prima che riesca a finire la frase. Sakura dice E' sempre così! Le uniche cose che posso fare per Naruto sono piccole e insignificanti e Yamato risponde Non è la quantità di cose che fai per lui che conta, ciò che è davvero importante sono i tuoi sentimenti per Naruto Sakura guarda stupita il capitano ma non riesce a dire nulla come se le avesse detto una verità che lei non si era mai posta e poi Yamato continua dicendo Sakura... posso dirlo semplicemente guardandoti, ne sei proprio in.... Qui Naruto si sveglia interrompendo il capitano. Sembra proprio che man mano che la serie va avanti Sakura contraccambi sempre di più i sentimenti che Naruto prova per lei, un esempio sono le continue scenette pseudo sentimentali tra i due, anche se vengono guastate dall'ingenuo Sai: prima tra tutte la scena al chiosco del ramen, dove Sakura stava per imboccare Naruto che si era appena rotto il braccio, ma Sai si mette in mezzo dicendo a Naruto apri la boccuccia... con l'intenzione di imboccarlo. Tuttavia Sakura potrebbe aver iniziato a ricambiare Naruto già da tempo, nel secondo volume dopo che il ninja biondo riesce a riprendere il proprio coprifronte da Zabuza Sakura lo guarda e pensa che sentimento strano... Naruto è mai stato così risoluto?, da notare anche che soprattutto nella seconda serie quando Sakura pensa a Naruto nei suoi pensieri c'è sempre una sorta di sentimento di ammirazione, soprattuto per la sua maturità. Quello che prova per Sasuke non è ancora chiaro, anche se pare che tenga ancora molto a lui. Quando Sai parla male dell'ex compagno, lei lo colpisce violentemente con un pugno anticipando Naruto che stava per fare la stessa cosa. Nonostante questi sentimenti, però, quando lo incontra nella residenza di Orochimaru, arriva ad attaccarlo per cercare di portarlo indietro ricordandosi ciò che aveva detto a Naruto quando era tornato dopo lo scontro con Sasuke; tuttavia non riesce a colpirlo, perché Yamato si frappone fra lei e Sasuke, ricevendo in pieno il colpo di spada diretto verso di lei.

Nuove Capacitá:
Dopo due anni e mezzo di allenamento con Tsunade, Sakura è diventata un abilissimo ninja medico, anche grazie al suo preciso controllo del chakra. Kakashi sostiene che, data la sua abilità corrente, potrebbe addirittura diventare più abile del Quinto Hokage. Tuttavia Tsunade non l'ha allenata soltanto nelle arti mediche: se infatti lei restasse ferita o uccisa, nessuno potrebbe più curare i compagni. Come difesa, quindi, ha sviluppato una forza fisica mostruosa, al pari della sua maestra, che le consente di sferrare calci e pugni in grado di frantumare terreno, roccia e muri. La tecnica utilizzata per effettuare tali colpi consiste nel concentrare il chakra in un punto opportuno e rilasciarlo istantaneamente, con effetti devastanti.

Proprio come Naruto, ora Sakura conosce anche tecniche di livello A ed S. Durante la missione per salvare Gaara da Alba, con l'aiuto della vecchia Chiyo del Villaggio della Sabbia riesce a sconfiggere Sasori il marionettista. La tecnica utilizzata dalle due donne è di rendere Sakura una marionetta vivente, comandata da Chiyo, in modo da combinare l'enorme forza della ragazza con l'elevata esperienza della vecchia. Con tale espediente, ogni marionetta di Sasori viene neutralizzata; da Hiruko (la marionetta caratterizzata da una potenza difensiva elevatissima) al terzo Kazekage (marionetta creata dallo stesso Sasori utilizzando il corpo dello sconfitto Kazekage). Inoltre ora è molto più determinata nello svolgere le missioni e nel proteggere le persone care: per salvare Chiyo da un attacco di Sasori, ad esempio, arriva a farsi trapassare il ventre da una spada avvelenata. Le sue abilità mediche, comunque, le consentono di fermare l'emorragia e di rigenerare la ferita con la spada ancora conficcata nel corpo. Non è tuttora risaputo se, oltre alle arti mediche, la sua maestra le abbia insegnato anche la tecnica del richiamo. Per analogia è lecito supporre che, essendo lei stessa allieva di un ninja leggendario al pari di Naruto e Sasuke, abbia acquisito tale tecnica al pari dei suoi originari compagni di team.

Abilitá:
bushin no jutsu, (moltiplicazione del corpo)(imparata all'accademia)
henge no jutsu, (tecnica della trasformazione) (imparata all'accademia)
kawarimi no jutsu, (tecnica della sostituzione) (imparata all'accademia)
Sakura Fubuki no jutsu, (Tecnica della bora di sakura) (usata nel movie 1)
arti mediche:tecnica del palmo mistico, estrazione dei veleni, ampie conoscenze nel campo della botanica e di tutte le erbe mediche, creazione di antidoti (insegnate da tsunade)
camminare sulla superficie dell'acqua (imparata probabilmente da tsunade)
low blow (pugno nelle parti basse) questa tecnica diventa pie forte quando viene allenata da Tsunade
camminare sulle pareti verticali (rocce,muri,alberi)(insegnata da kakashi)
cancella genjutsu/distruggi illusione (insegnata da kakashi)
GenJutsu Kai - GenJutsu Release (Rilascio) (imparata da Kakashi)
view post Posted: 23/12/2011, 21:41 Sasuke Uchiha - Naruto
Nome originale Sasuke Uchiha

1ª apparizione Manga: Capitolo 3
Anime: Episodio 1

Data di nascita 23 luglio
Età Serie I: 12-13 anni
Serie II: 15 anni

Altezza (cm) Serie I: 153,2 cm
Serie II: 171,5 cm

Peso (kg) 64,2
Occhi Neri,/Rossi e Neri quando attiva lo Sharingan
Capelli Blu scuro, Azzurri quando attiva il secondo livello del segno maledetto
Gruppo sanguigno AB
Formazione Team Hebi
Sasuke Uchiha
Suigetsu Hōzuki
Karin
Juugo

Formazione originale Team 7
Kakashi Hatake
Naruto Uzumaki
Sakura Haruno
Sasuke Uchiha

Rango: Nukenin

Oggetti: Spada Kusanagi

Abilità: Sharingan
Mille Falchi (Chidori)
Flusso dei Mille Falchi (Chidori Nagashi)
Aghi di Mille Falchi (Chidori Senbon)
Ombra imprigionante
Attacco concatenato del Leone
Palla di fuoco suprema
Drago di fuoco
Pioggia di fuoco
Segno maledetto di 1° e 2° livello
Ombra del vento
Triplice attacco del mulino Sharingan
Vento della Foglia
Tecnica dell'ombra della serpe
Tecnica del richiamo (serpenti)

Parenti:
Teyaki Uchiha (zio, deceduto)
Uruchi Uchiha (zia, deceduta)
Fugaku Uchiha (padre, deceduto)
Mikoto Uchiha (madre, deceduta)
Itachi Uchiha (fratello)

Base prima Villaggio della Foglia poi Villaggio del Suono


Sasuke nacque all'interno del Clan Uchiha,il clan uchiha è uno dei più potenti e rispettati clan del Villaggio della Foglia, e dimostrò fin da piccolo le sue grandi abilità. Tuttavia Sasuke crebbe nell'ombra di suo fratello maggiore, Itachi, un vero genio delle arti ninja e miglior utilizzatore dell'abilità innata sharingan, diplomatosi all'Accademia con il massimo dei voti a 7 anni, divenuto Chunin a 10 anni, e leader della Squadra Speciale ANBU a 13 anni. Per questa sua immensa abilità, l'intero clan concentrò le sue attenzioni su Itachi, considerandolo un elemento eccellente per rinforzare i rapporti fra il clan ed il villaggio. In particolare, anche il padre di Sasuke, Fugaku Uchiha, ninja molto esperto ma non molto potente, rivolse tutte le sue attenzioni al primogenito. Quest'ultimo fu l'unico a riconoscere l'abilità del fratello minore, ma si rifiutò di aiutarlo negli allenamenti perché in lui vedeva molta più potenza. Anche dopo essere entrato all'Accademia ninja, Sasuke non riuscì a sottrarsi dall'ombra del fratello, pur essendo il migliore in ogni campo. Suo padre infatti continuò a confrontarlo con il fratello, senza fare alcun apprezzamento alle sue personali capacità anche se come gli disse una volta la madre, il padre quando erano da soli parlava solo di Sasuke.

Dopo un alterco fra Itachi ed alcuni membri del clan, la relazione fra questi e suo padre iniziarono a deteriorarsi. Il comportamento di Itachi divenne sempre più strano, ed iniziò ad allontanarsi sempre più dal clan. In questo periodo per la prima volta il padre di Sasuke decise di insegnare al figlio minore una tecnica, la Tecnica della palla di fuoco suprema. Dopo una settimana, Sasuke riuscì a padroneggiarla perfettamente, guadagnandosi il primo apprezzamento del padre, ma per la prima volta questi gli consigliò di non seguire le orme del fratello. Poco dopo, Itachi sterminò tutti i membri del clan Uchiha, lasciando in vita soltanto Sasuke e dicendogli che non valeva la pena ucciderlo poiché era troppo debole. Rivelò inoltre al fratello minore di essere in possesso dello Sharingan Ipnotico (il Mangekyou Sharingan), la versione più evoluta dell'occhio del clan Uchiha, e gli disse che per ottenerlo avrebbe dovuto uccidere il suo migliore amico . Da quel momento, Sasuke iniziò a vivere soltanto per riportare agli antichi fasti il suo clan ed uccidere il fratello.


Naruto, Sasuke e Sakura, dopo la promozione all'Accademia, entrano a far parte del Team 7 capitanato da Kakashi. Quando il Jonin chiede ai ragazzi di presentarsi Sasuke ammette di odiare un sacco di cose e di non preferirne qualcuna in particolare, inoltre dice di non voler parlare dei propri sogni ma di avere un'ambizione: riportare il suo clan agli antichi fasti e uccidere una persona in particolare. Sasuke e Naruto inizialmente non si sopportano, anche perché Naruto è invidioso del fatto che Sakura si interessi solo dell'altro ragazzo. Sasuke invece vede gli altri due soltanto come un peso, e per questo all'inizio non c'è alcun lavoro di squadra fra i tre. Soltanto in seguito iniziano a collaborare, e il rapporto fra Sasuke e Naruto si trasforma in una rivalità che fa progredire più rapidamente entrambi.

Nella prima missione seria del gruppo, Sasuke dimostra immediatamente le sue doti eccezionali, tenendo testa a due Chunin del Villaggio della Nebbia inviati ad uccidere Tazuna, il costruttore di ponti. Inoltre per qualche tempo riesce a battersi alla pari con Haku, un ninja dotato di grande velocità e con una temibile abilità innata, il controllo dell'acqua. Proprio durante questa battaglia Sasuke attiva per la prima volta l'abilità innata del proprio clan, lo Sharingan, un occhio capace di prevedere i movimenti dell'avversario e di copiare tutte le tecniche, e dimostra inoltre di tenere alla vita dei suoi amici. Infatti arriva quasi a morire pur di proteggere Naruto dall'attacco di Haku.

Il legame che si sta formando fra Naruto e Sasuke però non è ben visto da Orochimaru, un ninja traditore ricercato di livello S, che vuole impossessarsi del corpo di Sasuke e soprattutto dello Sharingan. Per questo durante l'Esame di Selezione dei Chunin affronta Sasuke e gli lascia sul collo il Segno maledetto, una tecnica che estrae a forza il chakra ogni volta che lo si impasta, causando un forte dolore e corrodendo il corpo del portatore. Sasuke, dopo una notte dove rischia la vita, afflitto da intense fitte di dolore, svegliatosi, salva Sakura dai tre ninja del Suono, mandati da Orochimaru per testare le capacità del ragazzo. Sasuke, attivando il primo livello del segno maledetto per sconfiggere i suoi avversari, mostra un'accresciuta crudeltà che si placa solo quando Sakura, abbracciandolo, gli chiede di fermarsi. Al termine della seconda parte dell'esame, però, Kakashi sigilla il segno di Orochimaru, ma non completamente; il potere del segno può essere liberato a seconda della volontà.

Successivamente Kakashi allena Sasuke per un mese in preparazione alla terza fase dell'Esame di Selezione Chunin. In questo periodo Sasuke sfrutta la sua abilità innata per sviluppare fortemente sia le arti marziali (imparando ad eseguire i movimenti copiati da Rock Lee) sia per imparare l'originale tecnica ideata dal suo maestro: i Mille Falchi (Chidori). Evitando per un soffio la scofitta a tavolino per esser giunto in ritardo, Sasuke si scontra con Gaara e, in un primo monento, grazie all'allenamento sostenuto, sembra avere la meglio, riuscendo per la prima volta a ferirlo in modo grave. Dopo l'inizio della guerra tra la Foglia ed il Suono, Sasuke decide di inseguire Gaara per concludere il loro incontro; raggiuntolo è sconfitto da Gaara, il quale è ora parzialmente trasformato in demone tasso. Per tentare di salvarsi attiva il segno maledetto allo scopo di ottenere il chakra sufficiente ad un terzo colpo del Taglio del Fulmine, pur essendo conscio del fatto che il suo limite sono due soli colpi. A salvare la situazione interviene Naruto che intraprende una feroce lotta con Gaara, ora completamente trasformato. Qui Sasuke inizia a considerare Naruto veramente un suo amico, chiamandolo "compagno valoroso"; tuttavia gli evidenti progressi di Naruto fanno nascere un sentimento di invidia e di inadeguatezza in lui.
view post Posted: 23/12/2011, 21:40 rinnegan - Naruto
Rinnegan

Introduzione ed etimologia
Il Rinnegan è un'Abilità Innata posseduta unicamente da Pain, il presunto leader dell'Akatsuki. Si tratta di un'abilità oculare di immensa potenza, considerata superiore agli altri due doujutsu principali: lo Sharingan ed il Byakugan. Il suo nome deriva dalla parola rinne, che nella dottrina buddista vale “ciclo delle reincarnazioni", e per intero assume il significato di Occhio della reincarnazione. Oltre a Pain, nella storia del mondo questo doujutsu è stato posseduto da un'altra persona, l'Eremita dei Sei Sentieri (con riferimento ai sei mondi inferiori in cui avviene il ciclo delle rinascite): si ritiene che costui sia stato il primo ninja della storia ed abbia posto le basi di tutti i jutsu correntemente esistenti. Tuttavia non è stato mai attestato che qualcun altro, oltre all'Eremita, fosse in possesso di questi occhi portentosi, ed è proprio per questo motivo che Jiraya, alla vista del Rinnegan di Pain, viene colto da immediato stupore.
Esteticamente gli occhi si presentano con un disegno spiraleggiante che investe sia l'iride che la sclera (vale a dire la parte biancastra del bulbo oculare) e sono di colore violaceo.

Poteri accertati
Fra i poteri accertati dei possessori del Rinnegan sono da considerare innanzitutto la capacità di impastare e far uso di tutte e sei le tipologie elementali del chakra: fuoco, vento, fulmine, terra, acqua. più un sesto elemento che non è stato ancora svelato. Pain, da giovane, riusciva infatti ad apprendere con facilità qualsiasi tecnica desiderasse tranne, probabilmente, quelle che richiedevano un'altra Abilità Innata.

Per spiegare il secondo potere accertato dobbiamo introdurre il metodo di combattimento utilizzato da Pain. Egli utilizza negli scontri uno o più corpi, per un massimo di sei, tutti dotati di Rinnegan e di un'abilità peculiare che, tuttavia, è l'unica che sono in grado di utilizzare. In altre parole, ognuno fa uso di un'abilità specifica e nient'altro. Grazie al Rinnegan, però, Pain riesce a visualizzare contemporaneamente ciò che vedono tutti i suoi corpi, riuscendo ad ottenere, a seconda della posizione dei corpi, una visuale di 360°, superiore persino a quella del Byakugan, che può raggiungere una visuale massima di 359°.

Poteri non accertati
Lo stesso metodo di combattimento di Pain di cui parlavamo sopra potrebbe derivare da un potere del Rinnegan. In tal caso, questi occhi sarebbero in grado di fornire al ninja un certo numero di corpi, ognuno dei quali con un abilità unica, che viene utilizzata in sostituzione dei nomarli Ninjutsu e Genjutsu.

Le abilità possedute dai vari corpi di Pain, tra cui quella di compiere evocazioni animali e umane senza sacrificio di sangue né sigilli, di assorbire i Ninjutsu avversari e di lanciare l'avambraccio ad altissima velocità, possono esser considerate sia come abilità peculiari di Pain sia come poteri utilizzabili solo tramite il Rinnegan. L'autore non ci ha dato elementi sufficienti per stabilire la derivazione di tali abilità, anche se è più probabile che esse siano semplicemente delle tecniche di Pain.

rinnegan rinnegan
view post Posted: 23/12/2011, 21:39 il re dell'inferno - Naruto
Il re dell'Inferno è un'enorme statua a mezzo busto che, combinata al Sigillo dei Nove Draghi (Fuin Jutsu: Genryu Kyu Fujin), permette di estrarre un Cercoterio (demone) da una Forza Portante (colui che ha dentro di sé il demone) e quindi di assorbirlo al suo interno. Questa statua viene evocata nel covo dell'Akatsuki (Alba), e può contenere tutti i nove demoni; lo scopo ultimo del re dell'Inferno, una volta catturati tutti i demoni, non è ancora del tutto chiaro.
re_inferno_04

Il re dell'Inferno viene evocato da Pain, quindi ogni membro si dispone su un dito della statua mentre la Forza Portante (o il demone, se non è all'interno di una persona) viene posta alla sua base. Quindi Pain, col supporto degli altri membri, usa una tecnica di confinamento chiamata “Sigillo dei Nove Draghi” (probabilmente il "nove” si ricollega ai nove Cercoteri). A questo punto la bocca del re dell'Inferno si apre, emettendo una sorta di onda d'energia che colpisce la Forza Portante, sospendendola a mezz'aria, e così inizia l'estrazione del demone, un procedimento che richiede circa tre giorni e la continua emissione di chakra da parte di tutti i membri dell'Akatsuki. Durante il processo lentamente si aprono i nove occhi della statua, di cui parleremo in seguito. Una volta terminata l'estrazione il re dell'Inferno scompare.

Gli occhi del re dell'Inferno

Il re dell'Inferno possiede nove occhi che durante l'estrazione del demone si aprono. Questi occhi possono presentare una pupilla o meno: la sua presenza sta ad indicare un demone catturato, come si capisce dal fatto che al termine dell'estrazione del demone monocoda in uno degli occhi, prima bianco, compare la pupilla. Si può notare che erano già presenti due pupille e che quindi altri due demoni prima del demone Tasso erano stati catturati in precedenza. Attualmente il re dell'Inferno contiene sette demoni al suo interno.

Posizioni dei membri di Alba sulle dita
Di seguito viene riportata la posizione dei membri di Alba sulle dita del re dell'Inferno (per mano destra e sinistra ci si riferisce alla prospettiva della statua):

gotnaruto_re_inferno_mani

N.----Kanji-------Significato----------Dio Cinese-----------------------Dito/Posizione--------Nome Membro---------Origine

9-----Rei----------Zero---------------Nessuno-------------------------Pollice destro-------Pain-------------------Ame (Pioggia)
8-----Sei---------Azzurro------------Seiryu (Dragone Azzurro)--------Indice destro-------Deidara---------------Iwa (Roccia)
7-----Haku-------Bianco-------------Byakko (Tigre Bianca)-----------Medio destro-------Konan-----------------Sconosciuta
6-----Shu---------Rosso-------------Suzaku (Uccello Vermiglio)------Anulare destro-----Itachi Uchiha---------Konoha (Foglia)
4-----Kai---------Cinghiale----------Genbu (Tartaruga Nera)---------Mignolo destro-----Zetsu------------------Kusa (Erba)
5-----Ku----------Cielo---------------Kuchin (Il Vuoto, L'Etere)-------Mignolo sinistro----Orochimaru-----------Konoha (Foglia)
3-----Nan---------Sud---------------Nanju (Il Sagittario)--------------Anulare sinistro----Kisame Hoshigaki----Kiri (Nebbia)
2-----Kita---------Nord--------------Hokuto (L'Orsa Maggiore)--------Medio sinistro-----Kakuzu----------------Taki (Cascata)
1-----San----------Tre---------------Santai (Tre Supporti)------------Indice sinistro------Hidan-----------------Sconosciuta
0-----Gyoku------Sfera--------------Gyokunyo (La Vergine)----------Pollice sinistro------Sasori / Tobi---------Suna (Sabbia)/ ?

I simboli Kanji elencati corrispondono ai simboli presenti sugli anelli di ciascun membro. Si noti come esclusi Pain (il cui kanji significa "Zero"), Hidan (la cui divinità allude alla sua arma con tre lame "Tre Supporti") e Orochimaru (il cui kanji significa "Etere") gli altri nomi indichino delle costellazioni cinesi (Seiryu, Byakko, Suzaku e Genbu) e occidentali (Nanju, Hokuto e Gyokunyo).
view post Posted: 23/12/2011, 21:38 Lista Tecniche - Naruto
~B~


- Bunshin no Jutsu (Tecnica della Moltiplicazione)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Tutti i Ninja
Descrizione :Questo Jutsu crea dei cloni illusori. Queste copie vengono distrutte dopo un attacco e non possono provocare danni. E' uno dei jutsu basi richiesi per essere promossi all'Accademia Ninja.

- Byakugan (Occhi Bianchi)
Tipo : Taijutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Clan Hyuuga
Descrizione : Simile allo Sharingan perchè situato negli occhi, il Byakugan ha però una funzione molto diversa. Ereditato all'interno del clan Hyuga, questo jutsu permette a chi lo usa di avere una visione a 360°, gli permette di vedere qualsiasi cosa intorno a lui ed e' inoltre capace di mostrare l'interno degli oggetti e l'organismo di una persona inclusi i suoi punti di fuga di chakra. Colpendoli si possono arrecare gravi danni al nemico.

~C~


- Cancel (Eliminazione)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Ninja con grande controllo sul Chakra
Descrizione : Un jutsu che cancella (distrugge) un jutsu illusorio usato da un avversario.

- Chakra Kyuushuu (Assorbimento di Chakra)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Akado Yoroi
Descrizione : Permette di assorbire il chakra dell'avversario, assimilando così la sua energia e la sua forza. Viene usato dal palmo della mano ed appare come una piccola fiamma di chakra.

- Chidori (Mille Falchi\Fulmine Tagliente\Raikiri)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Hatake Kakashi, Uchiha Sasuke
Descrizione : Questa tecnica è stata originalmente creata da Kakashi, ideata principalmente per assassinii. Viene raccolta tramite una grande concentrazione una enorme quantità di chakra nel palmo della mano in modo che diventi visibile. Spingendo al limite il proprio corpo, chi usa il jutsu carica davanti a sè sempre più chakra sempre più velocemente. Il chakra diventa così forte da diventare simile ad una spada, capace di tagliare qualsiasi cosa. L'attacco crea un costante rumore somigliante al cinguettio di centinaia di uccelli. Deriva da qui il nome datogli : "Mille Falchi"

~D~


- Doton Doryuuheki (Barriera di Fango)
Tipo : Ninjutsu, Terra
Utilizzato da : Terzo Hokage
Descrizione : Quando viene usato permette la fuoriuscita di fango dalla bocca, che si solidifica in un grande e fortissimo muro. Ha una durata elevata ed è usato per bloccare la maggior parte dei Jutsu.

- Doton Shinjuu Zanshu no Jutsu (Decapitazione dal Sottosuolo)
Tipo : Ninjutsu, Terra
Utilizzato da : Hatake Kakashi
Descrizione : Chi usa il jutsu si nasconde sottoterra e scava fino a raggiungere e afferrare l'avversario che viene tirato sottoterra facendo fuoriuscire dal terreno solo la sua testa.

- Dotono Tsuiga no Jutsu (Tracking Fang Skill)
Tipo : Ninjutsu, Invocazione di Terra
Utilizzato da : Hatake Kakashi
Descrizione : Richiama dei cani ninja che escono dal terreno bloccando il corpo dell'avversario, il quale, impossibilitato in qualsiasi movimento è facile bersaglio di jutsu più potenti.

~F~


- Furou Fushi no Jutsu (Tecnica dell'Immortalità)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Orochimaru
Descrizione : Un jutsu che permette di proiettare la propria anima nel mondo, ancorando lo spirito. In questo modo chi usa il jutsu può cercare un nuovo corpo, impossessarsene e divenire di nuovo giovane. E' una tecnica di reincarnazione.

- Fuiin Jutsu: Shiki Fuujin (Tecnica di incanto; Imprigionamento del Demone Morto)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Quarto e Terzo Hokage
Descrizione : Un jutsu sigillante. Invoca la stessa morte che esegue le azioni dell'utilizzatore. Dopo un breve arco di tempo, nel quale la morte esegue un rituale, l'utilizzatore si aggrappa all'avversario e può estrarre l'anima dal suo corpo. Il jutsu può essere usato solo fino alla fine delle proprie energie, dopo aver compiuto il sigillo l'utilizzatore viene divorato dalla morte, pagando il prezzo della tecnica con la propria vita.

- Fuuja Houin (Negazione del Sigillo Maligno)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Hatake Kakashi
Descrizione : Nega l'effetto del sigillo maledetto rendendolo molto debole. Se il soggetto non è capace di contenere le proprie emozioni il sigillo si libererà di nuovo.

- Fuuton Renkudan (Steroidi Bendati)
Tipo : -
Utilizzato da : Shukaku
Descrizione : Una specie di potenziatore, Shukaku lo usa per emettere dalla bocca una grande quantità di aria compressa.

~G~


- Gatsunga (Zanna Perforante)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Inuzuka Kiba, Akamaru
Descrizione : Potente attacco Taijutsu, dove l'utilizzatore si lancia contro l'avversario a grande velocità, per tagliare e graffiare con artigli, zanne, ecc. Utilizzo migliore con due o più persone/animali.

- Goguoufuuin (Sigillo di Cinque Parti)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Orochimaru
Descrizione : Questo jutsu viene eseguito su Naruto, usando uno strano numero di sigillo, contro uno eventuale di Kyubi, causandogli lo scioglimento. Come risultato, Naruto diventa incapace di controllare il suo chakra, e non può sfruttare quello di Kyubi.

- Goguoukaiin (Sigillo di Cinque Parti)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Jiraya
Descrizione : Questo jutsu distrugge il Sigillo di Cinque Parti attaccato allo stomaco di Naruto, permettendogli di controllare di nuovo il suo chakra, e sfruttare il chakra di Kyubi.

~H~


- Harem no Jutsu (Abilità dell'Harem)
Tipo : Ninjutsu, Genjutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto
Descrizione : Una combinazione del Jutsu Kage Bunshin no Jutsu e Sexy no Jutsu. Crea un grande numero di donne Sexy no Jutsu, immobilizzando il nemico. Questo jutsu non è stato ancora sconfitto.

- Hakke Fuuin Shiki (Stile degli Otto Sigilli Divinatori)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Quarto Hokage
Descrizione : Il Sigillo formato da Yondaime (4th) Hokage, per sigillare il demone Volpe (Kyubi) nel corpo di Naruto. E' una sequenza di sigilli.

- Hakke Rokujuu Yonshou (Sessantaquattro Punti di Mano)
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Hyuga Neji, Hyuga Hiashi
Descrizione : Usando una forma altamente avanzata del Byakugan, l'utilizzatore è capace di vedere i punti di fuga del Chakra sul corpo di una persona, e usando il Hyuga Taijutsu Style chiude i Fori del Chakra con rapidi pugni, fermando il flusso del chakra all'interno del corpo.

- Hakke Shou Kaiten (Rotazione Paradisiaca)
Tipo : Taijutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Hyuga Neji, Hyuga Hiashi
Descrizione : Un'altro jutsu del tipo "difesa perfetta". Nel momento esatto in cui un colpo va a segno, un grande ammontare di Chakra è espulso dai Fori del Chakra intorno al corpo. Con questa forza, il corpo ruota come una trottola. La combinazione di Chakra e rotazione, riflette gli attacchi e poi scaglia l'avversario lontano.

- Henge no Jutsu (Tecnica della Trasformazione)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Tutti i Ninja
Descrizione : Un jutsu illusorio che dà all'utilizzatore l'aspetto di altre persone o oggetti. Una tecnica molto comune.

- HiJutsu, Makyou HyouShou (Tecnica Segreta, Specchi di Ghiacci Demoniaci)
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Haku
Descrizione : Usando questo speciale jutsu, l'utilizzatore crea una prigione di specchi fatti di ghiacci attorno al suo avversario. Gli specchi permettono inoltre all'utilizzatore di spostarsi tra di loro ad alta velocità, o rifletterlo in tutti. E' quasi impossibile vedere i movimenti fra gli specchi, quindi non c'è pericolo di essere colpiti. La velocità dell'utilizzatore fa sì che sia quasi impossibile evitare gli attacchi.

- HiJutsu, Sensatsu Suishou (Tecnica Segreta, Aghi Volanti d'Acqua)
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Haku
Descrizione : Un Jutsu che congela l'acqua in sottili e affilatissimi aghi, che procedono alla volta del nemico. Gli aghi formando una sfera distruggono l'avversario lanciandosi su quest' ultimo. L'utilizzatore deve essere vicino all'acqua per effettuare questo Jutsu.

- Hyoui no Jutsu (Tecnica della Possessione)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Kazekage
Descrizione : Un jutsu che causa la possessione di un bambino non ancora nato da parte di un fantasma o uno spirito. La madre nel processo perde la vita, il suo corpo è infatti usato come tramite per il jutsu.

- Hyuga Style Taijutsu (Stile Taijutsu Hyuga)
Tipo : Taijutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Hyuga Neji, Hyuga Hiashi, Hyuga Hinata
Descrizione : Uno stile di Taijutsu ereditato all'interno del Clan. Questo Stile di Taijutsu danneggia il corpo con il chakra, che fluisce nel palmo dell'utilizzatore, danneggiando direttamente il sistema interno dell'avversario. Questo Taijutsu distrugge gli organi interni dell'avversario, un pugno leggero può provocare gravi danni.

~J~


- Jouro Senban (Pioggia di Aghi)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Ninja del Villaggio della Pioggia
Descrizione : Una barriera di aghi che sono inviati in volo contro l'avversario da un luogo nascosto in un ombrello. Gli aghi sono controllati usando il Chakra e diretti sul nemico. Questi aghi hanno il potere di forare l'acciaio spesso fino a 5mm.

- Juin Jutsu (Hyuga, Abilità del Sigillo Maledetto)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Hyuga Hiashi
Descrizione : Un jutsu unico del clan Hyuga. Il sigillo e' impresso sui membri del Clan Hyuga della casata cadetta in tenera età. E' una morte inevitabile alla quale i membri della casata principale costringono quelli della casata cadetta. Il suo scopo e' quello di distruggere i nervi cerebrali del corpo per rimuovere qualsiasi traccia del Byakugan quando vengono uccisi.

- Juin Jutsu (Orochimaru, Abilità del Sigillo Maledetto)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Orochimaru
Descrizione : Un jutsu unico di Orochimaru. Il morso di Orochimaru provoca la comparsa di piccoli marchi sul collo. La vittima è sottoposta a intensa tortura fisica e mentale, nella quale cadono privi di coscienza. Se la vittima è abbastanza forte da resistere alle 9/10 possibilità di morte, vengono infusi del potere di Orochimaru. Questo potere è un jutsu proibito che diventa attivo con l'utilizzo del Chakra. Il marchio sul collo cresce e si espande sul corpo della vittima, risucchiando chakra e nello stesso tempo rende la persona più potente. Perdono il controllo del loro corpo, diventando delle "marionette" di Orochimaru o impazziscono. Questo jutsu è stato utilizzato su Sasuke, Anko e i quattro del Suono.

- Juujuin Bunshin (Clone Bestia Umana)
Tipo : Ninjutsu (Effetto bestia/uomo)
Utilizzato da : Inuzuka Kiba, Akamaru
Descrizione : usato in combinazione con un compagno animale. Il Chakra è usato per trasformare l'animale in una esatta copia umana o viceversa. Una perdita di potere nel corpo trasformato causa il ritorno alla forma originale.

- Jyuken (Pugno Gentile)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Clan Hyuga
Descrizione : Causa danni agli organi interni facendo fluire il chakra al loro interno. Anche il più leggero pugno può provocare danni devastanti.

~K~


- Kage Bunshin no Jutsu (Tecnica dei Cloni Ombra)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto, Hatake Kakashi, Orochimaru, Kabuto
Descrizione : Un Jutsu proibito che crea dei cloni (non solo illusioni come il normale Bunshin no Jutsu). Ogni clone è una replica dell'utilizzatore, capace di attaccare. Un colpo diretto causa la scomparsa del clone.

- Kage Buyou (Danza della Foglia Ombra)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee
Descrizione : Una tecnica che lega l'utilizzatore all'ombra avversaria, lasciando il nemico vulnerabile agli attacchi potenti (come l' Initial Lotus)

- Kage Shuriken no Jutsu (Tecnica degli Shuriken Ombra)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Uchiha Sasuke
Descrizione : Una tecnica che pone un secondo shuriken nell'ombra del primo lanciato, confondendo il nemico.

- Kagemane no Jutsu (Tecnica della Copia Ombra)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Nara Shikamaru
Descrizione : Permette all'utilizzatore di controllare la propria ombra, cambiandone la conformazione a piacimento ed estendendola in un certo raggio. Quando l'ombra entra in contatto con quella dell'avversario, fa sì che l'utilizzatore controlli il nemico a piacimento. L'ombra può inoltre ingigantirsi entrando a contatto con quella di oggetti. Questo jutsu ha un limite di tempo.

- Kamaitachi no Jutsu (Tecnica del Vento Tagliente)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Temari
Descrizione : Un jutsu che crea un ciclone di vento da un ventaglio.

- Kanashibari no Jutsu (Tecnica del Congelamento del Corpo)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Anbu, Orochimaru
Descrizione : Fa perdere il movimento ad un avversario. Ferma il nemico lasciando un'apertura per più potenti jutsu. La maggior parte degli Anbu conoscono questa tecnica.

- Katon Ryuuka no Jutsu (Tipo Fuoco, Tecnica del Drago di Fuoco)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Uchiha Sasuke
Descrizione : Un jutsu che invia una grande quantità di fuoco sul nemico, originata dalla bocca dell'utilizzatore.

- Katon Karyuu Endan (Tipo Fuoco, Fiamme del Drago di Fuoco)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Terzo Hokage
Descrizione : Un jutsu che invia una grande quantità di fuoco sul nemico, sottoforma di un grande drago, originato dalla bocca dell'utilizzatore.

- Katon Housenka (Tipo Fuoco, Mitico Fiore di Fuoco)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Uchiha Sasuke
Descrizione : Un jutsu che invia multipli colpi di fuoco dalla bocca, di solito con un bersaglio predefinito. Gli shuriken possono essere nascosti nelle fiamme creando un elemento di sorpresa.

- Katon Goukakyuu no Jutsu (Tipo Fuoco, Tecnica della Grande Palla di Fuoco)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Uchiha Sasuke
Descrizione : Usa una grande quantità di Chakra, che permette all'utilizzatore di soffiare una grande quantità di fiamme. Può essere estremamente potente.

- Kawarimi no Jutsu (Tecnica della Sostituzione)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Tutti i Ninja
Descrizione : Un jutsu comune, usato per rimpiazzare rapidamente il corpo con un oggetto vicino. Crea confusione nell'avversario dando una chance per fuggire o ritornare con un colpo forte. Utilizzato per evitare attacchi e nascondersi da potenziali nemici.

- Kaze no Yaiba (Spada di Vento)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Baki
Descrizione : Crea una spada di vento, che è impossibile da bloccare. Non richiede oggetti per essere eseguito.

- Kikai Bunshin no Jutsu (Tecnica del Clone di Insetti)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Clan Aburame, Aburame Shino
Descrizione : Crea una copia esatta dell' utilizzatore, usando gli insetti all'interno del corpo.

- Kikaichuu no Jutsu (Tecnica dell'Ospite di Insetti)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Clan Aburame, Aburame Shino
Descrizione : Una tecnica utilizzato nel clan Aburame. Ogni nuovo nato è dato agli insetti Kikai in un rapporto parassita. Gli insetti si nutrono del Chakra ed in cambio aiutano l'ospitante in Battaglia. Gli insetti Kikai possono inoltre essere combinati con i jutsu, creando tecniche potenti.

- Kirigakure no Jutsu (Tecnica della Nebbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Momochi Zabuza
Descrizione : Una tecnica di copertura molto efficiente. Fa cadere uno strato di nebbia in un luogo, confondendo i sensi del nemico.

- Kokuangyo no Jutsu (Portatore di Oscurità)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Primo Hokage
Descrizione : Crea l'illusione di completa oscurità in tutto il campo da battaglia. Causa confusione.

- Konoha Reppuu (Vento Violento della Foglia)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee
Descrizione : Un potente calcio rotante che punta a colpire il corpo dell'avversario nella parte superiore. Simile al Vento Rotante della Foglia ma meno potente.

- Konoha Senpuu (Vento Rotante della Foglia)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee
Descrizione : Un potente calcio rotante che punta a colpire il corpo dell'avversario nella parte superiore. Simile al Vento Violento della Foglia ma più potente.

- Kuchiyose no Jutsu (Tecnica dell'Invocazione)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Hatake Kakashi, Orochimaru, Jiraya, Tsunade, Uzumaki Naruto
Descrizione : Usando un contratto, sigilla il sangue dell'utilizzatore permettendo così di invocare un animale. Il Tipo di animale è determinato dal contratto e il sangue è la firma.

- Kuchiyose - Edotensei (Resurrezione Impura)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Orochimaru
Descrizione : Grazie a questa tecnica l'utilizzatore è capace di riesumare morti ed utilizzarli a proprio piacimento contro l'avversario.

- Kuchiyose - Emkouou Enma (Invocazione del Re dei Demoni Scimmia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Terzo Hokage
Descrizione : Un jutsu che evoca Re Enma (Demone Scimmia). Enma è inoltre capace di trasformarsi nella "Staffa del Tuono".

- Kugutsu no Jutsu (Tecnica della Marionetta)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Kankuro
Descrizione : Usa una marionetta come arma da combattimento. Controllata da sottili fili invisibili con il Chakra, dando così vita alla marionetta. E' usata per scambiarsi con l'utilizzatore, attaccare o nascondersi come un'altra persona.

~M~


- Mikazuki no Mai (Danza della Luna Crescente)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gekkou Hayate
Descrizione : Una tecnica di spada, che crea due repliche che attaccano insieme in una danza di spade che confonde l'avversario.

- Mizu Bunshin no Jutsu (Tecnica dei Cloni d'Acqua)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Momochi Zabuza, Hatake Kakashi
Descrizione : Crea cloni formati da acqua. Ogni clone è capace di attaccare di propria iniziativa, ciònonostante ha solo 1/10 della forza dell'originale. Un colpo diretto causa la scomparsa del clone, inoltre non può allontanarsi dall'utilizzatore oltre un certo limite.

- Mokudon HiJutsu Jukai Koudan (Tipo Legna, Tecnica Segreta, Costruzione del Mondo di Legno)
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Primo Hokage
Descrizione : Utilizza il chakra per controllare la vita delle piante e ne crea una moltitudine da usare come barriera. Si narra inoltre che tirò fuori dai guai in passato Konoha e costruì il villaggio della Foglia.

- Mugen Sajin Daitoppa (Tipo Vento, Grande Colpo di Sabbia Perforante)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : L'utilizzatore sputa dalla bocca una grande quantità di sabbia che copre una grande area. La sabbia colpisce l'avversario e devasta tutti i nemici e una vasta area attorno ad essi.

~N~


- Nikudan Sensha (Carroarmato di Carne)
Tipo : Taijutsu (Stile della Foglia)
Utilizzato da : Akimichi Choji
Descrizione : Utilizzato dopo il Multi Size no Jutsu. Fa rotolare con velocità e potenza il corpo ingrassato, ma prevede un grande consumo di calorie.

- Ninpou; Kumoshi Bari (Arte Ninja, Tela del Ragno)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Kidoumaru
Descrizione : Crea una grande ragnatela, simile a quella dei ragni che immobilizza l'avversario. La rete è rinforzata dal chakra e estremamente difficile da spezzare.

- Naruto Ninpocho; Shihou Hapou Shuriken no Maki (Arte Ninja di Naruto, Tutte le Direzioni, Gran Numero di Shuriken)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto
Descrizione : Tecnica creata da Naruto, segue il Kage Bunshin no Jutsu. I cloni lanciano shuriken da tutte le direzioni, creando un attacco devastante.

~O~


- Oboro Bunshin no Jutsu (Tecnica dei Cloni di Nebbia)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Ninja della Pioggia
Descrizione : Un clone che non può attaccare, scompare con un solo colpo.

- Opening Points Attacks (Apertura dei Punti d'Attacco)
Tipo : Taijutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Hyuga Neji
Descrizione : Utilizzata da un genio del clan Hyuga. Permette al Byakugan di vedere le aperture del chakra (tsubo) e colpirle con grande precisione per chiuderle e fermare così il flusso di chakra. I fori sono presenti in 361 punti di pressione nel Sistema circolatorio (TenKetsu).

- Omote Renge (Loto Iniziale)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee, Maito Gai
Descrizione : Un Taijutsu che è utilizzabile aprendo il primo cancello del chakra. Pone il corpo in tensione. Un calcio porta l'avversario in aria e usando le bende per mantenerlo lo spingono contro il terreno con estrema forza.

~S~


- Sabaku Kyuu (Bara di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Parte delle tecniche del demone di sabbia. Usa la sabbia per coprire l'intero corpo dell'avversario. E' usato per arrestare i suoi movimenti e causare soffocamento.

- Sabaku SouSou (Cimitero di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : La sabbia intrappola il nemico tirandolo all'interno con l'uso del chakra. I movimenti all'interno distruggono qualsiasi cosa intrappolata.

- Senai Jashuu (Mano del Serpente d'Ombra)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Mitarashi Anko, Orochimaru
Descrizione : Un jutsu d'invocazione che richiama serpenti nelle maniche dell'utilizzatore che può usarli così per attaccare o aggrapparsi ovunque.

- Senei Jyashuu (Mani del Serpente Sublime)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Orochimaru
Descrizione : Richiama serpenti all'interno delle maniche stringendoli attorno all'avversario immobilizzandolo.

- Shintenshin no Jutsu (Tecnica dello Scambio Mentale del Corpo)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Yamanaka Ino
Descrizione : Permette all'utilizzatore di inviare la sua energia spirituale all'interno di un'altro corpo controllandolo. L'energia spirituale viaggia lentamente e se fallisce l'obbiettivo impiega molto tempo per tornare nel corpo. Ogni danno fatto all'obbiettivo durante l'effetto del jutsu è anche fatto al corpo dell'utilizzatore. Utilizzato per missioni di spionaggio dura 5 minuti.

- Shisou Fuiin (Sigillo delle Quattro Immagini)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Quarto Hokage
Descrizione : Il sigillo che ha rinchiuso Kyubi all'interno dello stomaco di Naruto.

- Shishienjin (Assetto dei Quattro della Fiamma Viola)
Tipo : Ninjutsu (Tecnica Barriera)
Utilizzato da : Quattro del Suono
Descrizione : Un jutsu utilizzabile con la cooperazione di 4 persone, crea una grande barriera viola usata per circondare persone in combattimento. Qualsiasi cosa la sfiori brucia con un fiamma violacea.

- Shishi Rendan (Combo del Leone)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Uchiha Sasuke
Descrizione : Una serie di forti pugni e calci completata scagliando il nemico al suolo. Creata da Sasuke dopo aver osservato il Loto Iniziale durante il combattimento con Rock Lee.

- Sharingan
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Clan Uchiha, Hatake Kakashi
Descrizione : Tecnica ereditaria nel clan Uchiha. La prima e più conosciuta abilità dello Sharingan è quella di memorizzare e copiare qualsiasi tecnica. La seconda è quella di ipnotizzare l'avversario dando un vantaggio all'utilizzatore. Può inoltre sugestionare il cervello ipnotizzato e guardare oltre qualsiasi tecnica illusoria. La sua forma finale è la più pericolosa e letale (posseduta da Itachi Uchiha).

- Shikon no Jutsu (Tecnica dell'Anima Morta)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Kabuto
Descrizione : Un jutsu che permette al cuore di un corpo morto di battere per alcuni minuti. In questo lasso di tempo l'utilizzatore può muovere il corpo morto a proprio piacimento.

- Shuriken Kage Bunshin no Jutsu (Tecnica degli Shuriken Clone)
Tipo : Ninjutsu (Abilità Innata)
Utilizzato da : Terzo Hokage
Descrizione : Una tecnica che moltiplica un oggetto lanciato in numerose copie dell'originale, tutte provocano danni reali.

- Shukaku of the Sands (Shukaku della Sabbia)
Tipo : -
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : La forma finale di Gaara, quando il demone di sabbia ha completamente trasformato il suo corpo.

- Sofuushasen no Tachi (Mulino della Tripla Spada)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Uchiha Clan
Descrizione : Utilizzato con lo Sharingan. Numerose stringe attaccate a tanti shuriken, kunai ecc. che lanciati si avvolgono attorno all'avversario immobilizzandolo. Lo Sharingan è usato per trovare punti vitali nei movimenti dell'avversario e lanciare i kunai nel momento giusto per intrappolarlo. Solitamente seguito da un jutsu più potente.

- Souja Sousai no Jutsu (Tecnica dell'Assassinio del Doppio Serpente)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Mitarashi Anko, Orochimaru
Descrizione : Un Jutsu proibito, che utilizza serpenti per uccidere istantaneamente l'avversario e l'utilizzatore.

- Spell of Fake Sleep (Incantesimo del Falso Sonno)
Tipo : Genjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : L'utilizzatore cade in un finto stato di sonno. Permette a Shukaku di prendere il controllo del corpo di Gaara.

- Sphere of Sand (Sfera di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Un grande muro di sabbia dalla forma sferica copre completamente Gaara. Utilizzato quando Gaara si trasforma nel demone della sabbia.

- Suirou No Jutsu (Tecnica della Prigione d'Acqua)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Momochi Zabuza
Descrizione : Crea una grande sfera d'acqua che trattiene l'avversario al suo interno. E' difficile scappare dalla prigione tuttavia l'utilizzatore deve rimanere in contatto fisico con la sfera per far funzionare la prigione.

- Suiton Daibakufu no Jutsu (Tipo Acqua, Tecnica dell'Esplosione)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Momochi Zabuza, Hatake Kakashi
Descrizione : Crea un largo vortice d'acqua lanciato contro l'avversario. Può essere creato solo in prossimità di una moderata sorgente d'acqua e consuma molto chakra. E' un jutsu devastante.

- Suiton Suijinheki (Tipo Acqua, Barrierra d'Acqua)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Secondo Hokage
Descrizione : Crea un colpo d'acqua dalla bocca, utilizzato solitamente per bloccare attacchi di fuoco.

- Suiton Suiryuudan no Jutsu (Tipo Acqua, Tecnica del Colpo del Drago d'Acqua)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Momochi Zabuza, Hatake Kakashi, Secondo Hokage
Descrizione : Crea un grande drago utilizzando una grande quantità d'acqua. Il drago è inviato contro l'avversario per un potente attacco. Questo jutsu può essere eseguito solo in prossimità di una grande sorgente d'acqua.

- Suna Bunshin (Clone di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Un tipo avanzato di clone, fatto di sabbia. Non scompare quando attaccato ma ha la forma di sabbia. Può attaccare e viaggiare lungo il terreno in stato sabbioso.

- Suna Shuriken (Shuriken di Sabbia)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Nasconde shuriken nella sabbia rendendoli più potenti.

- Suna no Tate (Scudo di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Un jutsu del demone della sabbia. Una grande quantità di sabbia, contenuta nella giara si muove automaticamente a difesa di Gaara divenendo un muro solido. Gaara non può controllare questa reazione. La sabbia è alquanto lenta, contro nemici molto veloci quindi potrebbe avere dei problemi.

- Suna no Yoroi (Armatura di Sabbia)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Gaara
Descrizione : Una secondaria difesa dell'utilizzatore della sabbia. Il chakra forma un sottile ma resistente strato di sabbia sull'utilizzatore. Non è protettivo come lo scudo di sabbia dato l'alto consumo di stamina, inoltre rende l'utilizzatore molto pesante.

~T~


- Tekken-Fu (Stile del Pugno di Ferro)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee, Maito Gai
Descrizione : Uno stile di combattimento che ha come obiettivo l'utilizzo della sola forza per causare danno all'avversario.

~U~


- Ura Renge (Loto Primario)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Rock Lee, Maito Gai
Descrizione : Un jutsu proibito utilizzabile aprendo 3 cancelli del chakra (rilascia i limiti dei muscoli del corpo e il flusso del chakra). Porta i muscoli e il corpo in uno stato di tensione ed è molto vicino al suicidio. E' molto più veloce e potente di qualsiasi altra tecnica del Loto. Continua velocità e attacchi potenziati devastano l'avversario. Il potere incrementa con il numero dei cancelli aperti, ciò porta all'immobilità dell'utilizzatore.

- Uzumaki Naruto Bunshin "Bodii Gachan" (Colpo del Corpo di Uzumaki Naruto)
Tipo : Ninjutsu, Taijutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto
Descrizione : Usando il Kage Bunshin no Jutsu è una combinazione per distruggere l'avversario o lanciare il corpo reale dietro l'avversario. Naruto lo utilizza numerose volte, seguito dalla sua vera versione "100 Anni di Dolore".

- Uzumaki Naruto Rendan (Combo di Uzumaki Naruto)
Tipo : Ninjutsu, Taijutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto
Descrizione : Una copia della Combo del Leone. Crea quattro cloni, a seguire una combo di pugno e calci seguita infine da un calcio alla testa che manda al tappeto l'avversario.

- Uzumaki Naruto Nisen Rendan (2000 Combo di Uzumaki Naruto)
Tipo : Taijutsu
Utilizzato da : Uzumaki Naruto
Descrizione : Simile alla normale Combo di Uzumaki Naruto, eccetto per l'impiego del grande numero di cloni per effettuare più danni. A volte diviene il Yosen Rendan che prevede un numero di 4000 e più cloni.

~Z~


- Zankuuha (Colpo Fendi Aria)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Zaku Abumi
Descrizione : Un impiato in entrambe le braccia dell'utilizzatore permette di controllare le onde supersoniche e l'aria compressa. L'impianto permette di concentrarle in un unico punto e creare un colpo d'aria sparato dai fori presenti nei palmi.

- Zankuukyokuha (Ultimo Colpo Fendi Aria)
Tipo : Ninjutsu
Utilizzato da : Zaku Abumi.
Descrizione : Il colpo di questo Jutsu è simile al colpo fendi aria la sua potenza è però più elevata.
view post Posted: 23/12/2011, 21:36 Squadre di Genin - Naruto
• I gruppi di genin che partecipano all'esame per diventare chunin.

Kakashi's Team

Uzamaki Naruto: Il personaggio principale, le sue tecniche più forti sono la moltiplicazione superiore del corpo e l'espansione sel chakra della volpe a nove code, che riesce a padroneggiare dopo l'allenamento con Jaraija.

Haruno Sakura: Lei dice sempre di essere un peso inutile per il gruppo, ma in molte occasioni si rivela forte e coraggiosa: sa padroneggiare il chakra come nessun genin sa fare!

Uchiha Sasuke: Il vero leader del gruppo, padroneggia molto bene vari stili di lotta, la sua tecnica migliore è il Chidori (tradotto in italiano come "mille falchi"), insegnatoli da Kakashi.


Gai's Team

Rock Lee: Abile combattente che con l'impegno e molto esercizio ha perfezionato il suo modo di combattere. Usa quasi escusivamente arti marziali, le sue tecniche migliori sono il loto frontale e il loto posteriore, che però hanno conseguenza dannose sul suo corpo.

Tenten: Una delle ragazze genin più promettenti, specializzata nell'uso delle armi.

Hyuuga Neji: Il genio del clan Hyuga, padroneggia molte tecniche e nel combattimento ravvicinato non ha rivali.


Asuma's Team

Nara Shikamaru: Un ninja molto intelligente, il suo quoziente intellettivo è superiore a 200. Riesce ad elaborare in pochissimo tempo la strategia vincente, ma spesso ha poca voglia di combattere! La sua tecnica migliore è il controllo dell'ombra, con cui riesce a prendere il controllo del corpo degli avversari.

Akimichi Choji: Strano ninja: ama mangiare e utilizza tecniche per espandere il proprio corpo! Non è certo imbattibile, però!

Yamanaka Ino: Probabilmente la più forte femmina genin. Riesce ad entrare nel corpo degli avversari per qualche minuto e prendere il posssesso del corpo.


Kurenai's Team

Hyuga Hinata: Appartenente alla casata principale del clan Hyuga, è una ragazza molto timida, ma nei combattimenti sa essere coraggiosa.

Aburame Shino: Utilizza insetti per combatteri gli avversari: li cresce nel suo corpo e quando è il momento di attaccare, li fa uscire in massa verso l'avversario. Estremamente intelligente, riesce anche a seguire le mosse degli avversari inviando un insetto sul loro corpo.

Inuzuka Kiba: Ninja molto veloce che lotta insieme al suo fedele cane. Riesce a trasformarsi in una belva decuplicando la sua forza.
view post Posted: 23/12/2011, 21:35 Suffissi dei Nomi - Naruto
In Giapponese è considerato maleducato chiamare qualcuno per nome senza i titoli o i suffissi delle onorificenze, a meno che queste persone non siano familiari o amici molto stretti.
Per chiamare qualcuno in Giapponese con il corrispettivo dei nostri Signor o Signora o Dott abbiamo diverse possibilità:
(dono)
Questo Kanji(simbolo che indica delle parole) si legge come “Tono” da solo,ma cambia in ”Dono” quando viene aggiunto ad un nome. La parola di per se significa signore di qualcuno. In passato le mogli usavano chiamare “Tono” i loro mariti,visto che erano i capifamiglia. La parola usata da sola può essere utilizzata soltanto con i maschi. Certamente non rivolgetevi ai vostri amici con “Tono”. Se aggiunta ad un nome (come se fosse il nostro Sig. Rossi) si può usare per entrambe i sessi. Si usa raramente in questa accezione … di solito per usi governativi o nei documenti pubblici. Comunque aggiungere “dono” dimostra molto rispetto per il vostro interlocutore ma forse troppo formalismo. Di solito il Terzo Hokage si riferisce a Kazekage chiamandolo “Dono” e viceversa.

(Sama)
Attualmente anche nei documenti ufficiali in Giappone si comincia ad usare Sama al posto di Dono. Può essere usato con chiunque, non importa il sesso e di solito viene apposto nel mondo degli affari.Serve per dimostrare rispetto . Non puoi certo rivolgerti ad un tuo cliente con Yamada-san. Lo chiamerai Yamada-sama. Inoltre quando scrivi una lettera si aggiunge Sama al nome sull’indirizzo anche se stai scrivendo ad un tuo carissimo amico. La gente di Konhoa chiama il terzo Hokage Hokage-sama.

(san)
Questo si usa comunemente nel linguaggio di tutti i giorni, c’è più amicizia tra le 2 persone ma mostra un certo rispetto. Puoi chiamare chiunque non sia in strettissimo contatto con te San. Si può usare San anche per addolcire alcuni termini, per renderli amorevoli ed amichevoli….ad esempio orso si dice kuma in giapponese….. Kuma-san è un orso carino ed affettuoso

(kun)
Si usa normalmente per i ragazzi. Sakura e Ino lo usano per Sasuke invece che chiamarlo “Sasuke”, lo chiamano con il -kun. Se chiamate un amico o un ragazzo della vostra classe senza il kun sembrereste troppo pieni di voi stessi (io direi sboronii N.d.T.). Quindi visto che sono innamorate di lui vogliono sembrare gentili.Ma Naruto lo chiamano senza suffissi… visto che non si interessano di lui. In ufficio il vostro capo potrebbe chiamarvi kun anche se siete delle ragazze..è normale per una persona di carica superiore alla vostra..

(chan)
Si usa per le ragazze. Naruto chiama Sakura con il -chan. E’ la stessa ragione per cui Sakura usa il kun con Sasuke. Si può anche usare con i bambini piccoli sia maschi che femmine. Certo se viene usato con un ragazzo può risultare un insulto. Per esempio se Naruto chiama Sasuke-chan, significa che lo sta chiamando Sasuke femminuccia.
view post Posted: 23/12/2011, 21:33 Tipi di Tecniche - Naruto
Ogni ninja possiede determinate tecniche, acquisite dal maestro, create da se stesso oppure ereditate dal proprio clan o dalla propria famiglia.

Le tecniche si possono dividere in vari tipi:

- Genjutsu => Arti illusorie
Molti ninja basano il loro stile di lotta sulle illusioni: Zabuza, per esempio, fa uso di tecniche illusorie legate alla nebbia. Le tecniche illusorie servono per confondere l'avversario er poterlo attaccare quando meno se l'aspetta.

- Taijutsu => Combattimento corpo a corpo
Una dote fondamentale di un ninja, tecniche a parte, è il combattimento vero e proprio. Rock Lee, ad esempio, ha sviluppato moltissimo questa capacità ed è quasi imbattibile nel combattimento corpo a corpo, senza l'uso di arti magiche e illusorie.

- Ninjutsu => Arti magiche
Le arti magiche consentono di effettuare tecniche indispensabili per ogni ninja, come la moltiplicazione del corpo o la sostituzione, passando anche a tecniche più complesse.

- Doujutsu => Arte dell'utilizzo delle pupille
Pochi ninja hanno abilità legate agli occhi che, come lo Sharingan di Sasuke, sono spesso ereditate dai parenti del proprio clan.

- Hijutsu => Tecnica segreta / Abilità innata
I migliori ninja possiedono tecniche segrete, molto potenti e spesso vietate dal proprio maestro. Inoltre, alcuni ninja possiedono "abilità innate", ovvero tecniche speciali che ereditano dai propri parenti o dal clan di appartenenza. Spesso si tratta di tecniche mortali o comunque molto potenti.

- Fuuinjutsu => Tecnica di sigillo
Tecniche usate raramente per imprimere un sigillo su un ninja. Vengono usate, per esempio, dal 4o Hokage per imprigionare il demone della volpe in Naruto e da Orochimaru per sprigionare l'energia di Sasuke.

- Kuchiyose no jutsu => Evocazione
Le tecniche di invocazione consistono nel fare un patto con un animale o qualsiasi essere e poterlo richiamare durante un combattimento. Sono considerate tra le tecniche più forti, quindi è raro che un ninja novizio sappia usarle.
122 replies since 5/8/2008